Verstappen già si sente accerchiato: “Sono trattato diversamente”

Max Verstappen non si sente tutelato a quanto pare. L’olandese infatti ha criticato aspramente l’atteggiamento dei commissari.

Max Verstappen (LaPresse)
Max Verstappen (LaPresse)

Max Verstappen è pronto a giocarsi il titolo iridato domenica contro Lewis Hamilton, sarà una sfida decisamente agguerrita. In tanti però sono pronti a scommettere che vedremo scintille. In fondo sinora i due se le sono date di santa ragione in pista e spesso sono stati protagonisti di accese conferenze.

Proprio nell’ultimo GP a Jeddah Hamilton e Verstappen hanno avuto diversi alterchi in pista e fuori. Prima il britannico ha attaccato l’olandese di averlo spinto fuori pista mentre cercava di superarlo, poi il 7 volte campione del mondo l’ha tamponato dando adito a varie polemiche. Come se ciò non bastasse, a peggiorare la situazione c’è il fatto che qualora i due finissero a zero punti il titolo andrebbe al pilota Red Bull. Una casistica che sta già dando adito a polemiche.

Verstappen già si sente perseguitato

Durante la consueta conferenza stampa del giovedì Verstappen ha così dichiarato: “Le regole non valgono allo stesso modo per tutti. Le cose che ho fatto per difendermi le hanno fatte anche altri due ragazzi e non hanno ricevuto nemmeno un’ammonizione. Quindi non capisco perché per me stavamo solo gareggiando duramente. Io non meritavo alcuna penalità”.

Nervi tesi tra Hamilton e Verstappen: si temono incidenti e scorrettezze

L’olandese ha poi proseguito: “Onestamente non capisco cosa succede. Alla fine le critiche ci sono sempre. Da parte mia ciò che trovo ingiusto è il modo in cui mi trattano. Altri piloti possono farla franca e io no. Questo è un piccolo problema. Io quello che chiedo è che sia giusto per tutti e chiaramente non è così in questo momento. Come ho già detto sento di non aver sbagliato ed è chiaro che se agli altri la fanno passare liscia non capisco perché io dovrei essere penalizzato”.

Antonio Russo

JEDDAH, SAUDI ARABIA – DECEMBER 05: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing RB16B Honda and Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes W12 collide during the F1 Grand Prix of Saudi Arabia at Jeddah Corniche Circuit on December 05, 2021 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Lars Baron/Getty Images
Impostazioni privacy