Valentino Rossi, un regalo speciale per il Presidente Mattarella

Valentino Rossi e altri campioni hanno fatto visita al Quirinale, accolti dal Presidente Sergio Mattarella che rivolge un caloroso saluto.

Valentino Rossi e Sergio Mattarella (foto Instagram)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in Quirinale una delegazione della Federazione Motociclistica. Presenti anche Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello, Pecco Bagnaia, Gigi Dall’Igna, Tony Cairoli e il numero uno della Fmi, Giovanni Copioli.Dopo gli interventi del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del Presidente di Federmoto, Giovanni Copioli, il Presidente Mattarella ha rivolto un breve discorso ai piloti presenti che si sono distinti nella stagione 2021.

Buona parte del suo saluto è stato rivolto al campione di Tavullia che ha messo la parola fine alla sua carriera nel Motomondiale lo scorso mese sul circuito di Valencia: “Un campione capace di attirare l’attenzione di tutto il Paese, sempre con simpatia. E complimenti anche a Cairoli per le sue vittorie in uno sport difficile come il motocross” — ha ricordato il presidente Mattarella — “Voi siete un riferimento per i giovani, e anche per i meno giovani come me”.

Un regalo per il Presidente

Al Quirinale c’erano anche i piloti italiani che hanno vinto il Mondiale alla Sei Giorni Enduro di Pavia (Cavallo, Guarneri, Oldrati e Verona), gli azzurri Campioni del Mondo nel Motocross delle Nazioni (Guadagnini e Lupino oltre a Cairoli) e gli iridati junior di Enduro e Motocross (Morettini, Macoritto, Pavoni, Barbieri, Lata e Uccellini).

Valentino Rossi ha regalato un casco al Presidente con l’autografo “Per Sergio un grande abbraccio”, poi ha confessato che si è trattato di un incontro “molto emozionante, in un luogo particolarmente suggestivo come il Quirinale. Sono molto felice per le parole del Presidente Mattarella”.

 

Valentino Rossi al Quirinale

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Suzuki crede in Joan Mir: “Non è inferiore a Quartararo”

Impostazioni privacy