Espargarò racconta il dolore di Marc Marquez: “Un brutto momento”

Aleix Espargarò sta dalla parte di Marc Marquez e spiega con schiettezza la grande difficoltà che il Cabroncito sta attraversando

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Gold & Goose / Red Bull)

“Non augureresti mai a nessuno una cosa del genere, nessuno se lo immaginerebbe”. Aleix Espargarò si schiera decisamente, senza se e senza ma, dalla parte del suo connazionale e collega Marc Marquez.

Ma, allo stesso tempo, le sue parole con cui empatizza e sostiene il Cabroncito fanno anche emergere una realtà precisa, e per niente rassicurante: quella di un otto volte campione del mondo che sta vivendo una crisi profonda, umana prima ancora che fisica. E che non sembra avere una via d’uscita semplice né vicina nel tempo.

Quella che descrive il pilota della Aprilia è una sorta di crudele legge del contrappasso: dopo anni di dominio assoluto, ininterrotto e incontrastato in MotoGP, durante i quali il fuoriclasse di Cervera era sembrato in grado di evitare gravi conseguenze e uscire indenne anche dalle più gravi cadute, ora la tendenza si è drammaticamente ribaltata.

Espargarò: “Marquez la sta pagando”

“Abbiamo sempre detto in passato che Marquez se la cavava in tante situazioni”, racconta Espargarò ai microfoni del sito specializzato spagnolo Motosan, “che era invincibile, che i salvataggi che stava facendo erano pazzeschi, nonostante tutti gli incidenti che ha avuto, e ora all’improvviso negli ultimi due anni sembra che stia pagando per tutti quei salvataggi”.

Contro Marc Marquez si è accanito il karma, dunque? Difficile dirlo, anche per chi ci crede. Quella che resta alla fine di questo discorso è la dura realtà: quella di un grande campione delle due ruote che si ritrova di nuovo alle prese con un infortunio, il riacutizzarsi della diplopia, e costretto nuovamente all’inattività. Con ovvie e comprensibili ricadute anche sul fronte emotivo.

“La verità è che a fare male non sono tanto gli infortuni, ma è l’anima”, chiosa Aleix, “perché sono sicuro che sta passando un brutto momento”. Dal quale non si può fare altro che sperare che esca al più presto.

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Marc Marquez, le ultime notizie preoccupano: “Ci vorrebbe un miracolo”

Impostazioni privacy