Yamaha-Razali: c’è una data per il possibile rinnovo

Lin Jarvis e Razlan Razali hanno firmato un accordo annuale. Lin Jarvis vuole andarci cauto con la nuova start-up del manager malese.

Razlan Razali e Lin Jarvis (foto Facebook)

Yamaha e il nuovo team di Razlan Razali hanno firmato un accordo annuale. La Casa di Iwata vuole vederci chiaro di prolungare ulteriormente il contratto. Dopo tre stagioni insieme, le prime due foriere di buoni risultati, nel 2021 non solo c’è stato un calo di prestazioni, ma la squadra malese ha perso il suo main sponsor Petronas. Questo ha costretto a rivedere i piani e a chiudere i team di Moto3 e Moto2 per concentrare le forze residue sul progetto MotoGP.

Fiducia a tempo determinato

Il team RNF potrà contare sul sostegno economico di WithU come title sponsor, sull’esperienza di Wilco Zeelenberg che rimarrà team manager, ma non ci sarà più Johan Stigefelt, fino ad ora direttore sportivo del team SRT. Molti uomini sono stati licenziati, ma nonostante questo contesto mutevole Yamaha ha voluto rinnovare la fiducia. Lin Jarvis, direttore esecutivo di Yamaha Motor Racing, ha espresso la volontà del costruttore di essere prudente negli accordi contrattuali con una società di recente costituzione.

La decisione di continuare insieme è stata presa intorno al periodo del GP del Mugello 2021. “Ma man mano che siamo andati avanti con l’attuazione del contratto, le cose sono cambiate e la proprietà stessa della società è cambiata – ha sottolineato Lin Jarvis a Motorsport.com -. Il nuovo team, RNF, sarà in effetti una start-up perché la società che sta lanciando Razlan Razali è nuova, Nella nostra collaborazione, quindi, stiamo un po’ attenti con le start-up, come credo molte aziende, abbiamo politiche aziendali e questo impedisce fin dall’inizio di stipulare un contratto pluriennale con un’azienda sconosciuta… La nostra intenzione è quindi quella di prendere una decisione entro la fine di giugno”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, la confessione più privata: “Ho fatto tutto per un motivo”

Jarvis Lin
Lin Jarvis (Getty Images)
Impostazioni privacy