Bagnaia scherza sul ritiro: guardate cosa vorrebbe fare dopo

Bagnaia ha parlato lungamente di Valentino Rossi durante la conferenza stampa del giovedì e anche scherzato sul da farsi dopo il ritiro.

Bagnaia (GettyImages)
Bagnaia (GettyImages)

In questa stagione uno dei piloti che ha avuto la crescita più clamorosa è sicuramente Bagnaia. Il rider italiano si è issato ai primi posti della classifica. Il suo 2021 è da incorniciare e poco importa se non è riuscito a portare a casa un titolo che francamente non è mai stato tra gli obiettivi di Pecco.

La cosa più importante però è arrivata: quel click definitivo che dovrebbe portare nei prossimi anni Bagnaia a lottare in pianta stabile con i primi della classe. Già nel 2022 Pecco sarà chiamato ad essere uno degli sfidanti più agguerriti di Quartararo per il Mondiale.

Bagnaia punta a fare bella figura a Valencia

Oggi però è un giorno particolare perché in questo weekend Valentino Rossi darà l’addio definitivo alla MotoGP. Proprio per questo la conferenza stampa è subito partita con un commento in merito: “Ho avuto la fortuna di essere nella MotoGP quando lui stava e sta ancora correndo. Ho vinto anche la mia prima gara con lui in pista. Devo ringraziarlo per tutto il lavoro fatto per l’Academy. Ci siamo allenati insieme. Questa è una giornata che doveva arrivare, ma penso che nessuno dimenticherà mai tutto questo”.

Bagnaia ha poi proseguito parlando della prossima gara: “Qui a Valencia non ho mai fatto una bella gara. Vorrei poter continuare con l’ottimo lavoro che abbiamo fatto. Vorrei poter essere competitivo anche qui come nelle ultime gare”.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo: “Regalare il podio a Vale? Lo farei, ma ho un’idea su questo”

Infine punzecchiato sull’argomento ritiro ci ha scherzato su con una battuta degna del suo mentore Valentino Rossi: “Quando smetto voglio diventare un giocatore professionista di PlayStation. Il fatto che Vale si ritira non cambierà niente nell’Academy e nel mio modo di preparare le gare”.

Antonio Russo

Pecco Bagnaia, fresco vicecampione del mondo (Foto di Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy