Moto2, il team Italtrans Racing annuncia i piloti del 2022

Il team Italtrans Racing ha ufficializzato quelli che saranno i piloti per il campionato mondiale Moto2 2022. Confermati Dalla Porta e Roberts.

Lorenzo Dalla Porta
Lorenzo Dalla Porta confermato dal team Italtrans Racing (Getty Images)

Dopo aver vinto il titolo Moto2 con Enea Bastianini lo scorso anno, il 2021 del team Itraltrans Racing è stato davvero complicato. Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta non hanno portato i risultati attesi.

Nonostante i due piloti abbiano raccolto meno del previsto, la squadra italiana ha deciso di confermare entrambi per il 2022. Sono stati rinnovati i contratti per la prossima stagione, con la convinzione che ambedue riusciranno a fare molto meglio. Il team Italtrans Racing ha grande fiducia in loro.

Nel comunicato ufficiale è stato anche annunciato che il campionato Moto2 di Dalla Porta è terminato con anticipo, perché deve sottoporsi a un’operazione alla spalla sinistra. Un intervento è stato reso necessario dopo gli accertamenti clinici effettuato al termine dell’ultimo gran premio di Misano. Avverrà il 6 ottobre al Policlinico di Milano, se ne occuperà il dottor Massimiliano Caforio.

Il pilota toscano sarà rimpiazzato da Tetsuta Nagashima nelle ultime gare del Mondiale. Il giapponese è rimasto senza squadra dopo lo scorso campionato Moto2 e ha l’occasione per tornare a correre. Dovrà sfruttare la chance, anche per cercare di trovare una sella per il 2022, cosa non facile dopo un anno senza gare.

team italtrans dalla porta roberts
Comunicato ufficiale del team Italtrans Racing per confermare Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta
Impostazioni privacy