Valentino Rossi, test positivi: “Ho guidato meglio, sono stato veloce”

Quarantott’ore dopo un Gran Premio di San Marino negativo, Valentino Rossi torna in pista a Misano per i test e ribalta la situazione

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha a Misano Adriatico
Valentino Rossi in pista sulla Yamaha a Misano Adriatico (Foto Dorna)

C’è un sorriso sul volto di Valentino Rossi al termine della prima delle due giornate di test della MotoGP a Misano Adriatico.

La pista è la stessa che nello scorso weekend ha ospitato il Gran Premio di San Marino, ma il rendimento del Dottore è molto diverso. Se domenica si era fermato solo al diciassettesimo posto, stavolta ha sfiorato addirittura la top ten, chiudendo undicesimo.

L’undicesimo posto soddisfa Valentino Rossi

“È stata una buona giornata”, commenta al termine dei collaudi. “Alla fine sono stato abbastanza veloce e sono riuscito a guidare meglio rispetto al fine settimana, soprattutto in frenata e in ingresso di curva. Il mio tempo non è stato male”.

Avendo già annunciato il suo ritiro a fine stagione, a differenza della maggior parte dei suoi colleghi il fenomeno di Tavullia non è stato impegnato nello svezzamento dei prototipi che correranno nel prossimo campionato.

“Non avevo molto da provare”, sintetizza il nove volte campione del mondo a proposito del suo programma odierno, “ma abbiamo cercato di lavorare su quello che c’era, oltre che sul bilanciamento della moto”.

E domani farà il bis

Le sensazioni sono state talmente positive da indurre Vale a fare marcia indietro rispetto alle sue intenzioni iniziali: invece di fermarsi, come aveva preventivato, proseguirà anche al mercoledì. Dunque lo rivedremo in pista pure nella seconda giornata.

“Farò i test anche domani: come oggi cercherò di migliorare la messa a punto della M1 e avrò anche qualche altro piccolo dettaglio da sperimentare, ad esempio una nuova gomma per la Michelin“, conclude.

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha a Misano Adriatico
Valentino Rossi in pista sulla Yamaha a Misano Adriatico (Foto Petronas)

LEGGI ANCHE —> Morbidelli, ancora troppi problemi con la gamba: “Non ho la muscolatura”

Impostazioni privacy