Jorge Lorenzo, il padre attacca Jack Miller: “Non serio, pessimo esempio”

Jack Miller non è esattamente un pilota che Chicho Lorenzo apprezza. Il papà di Jorge ha espresso dure critiche verso il pilota Ducati.

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Jack Miller è in MotoGP da più tempo di Francesco Bagnaia, ma il confronto nel team ufficiale Ducati lo sta vincendo l’italiano. Pecco in classifica è secondo con 186 punti, mentre l’australiano è quinto a 140.

Sicuramente pesano anche i tre ritiri, contro uno solo del compagno, totalizzati nella stagione. Miller sta comunque disputando la sua migliore annata da quando è in MotoGP. Con quattro gare al termine del Mondiale, gli mancano solo 25 punti per raggiungere il suo record personale ottenuto nel 2019. Chiaramente puntava a giocarsi il titolo, ma dovrà rinviare al 2022 la missione.

LEGGI ANCHE -> Morbidelli, ancora troppi problemi con la gamba: “Non ho la muscolatura”

MotoGP, Chicho Lorenzo critica Jack Miller

Chicho Lorenzo, padre di Jorge, sul suo canale YouTube ‘Motogepeando’ ha espresso alcune critiche nei confronti di Miller: «Mi piacciono i piloti seri, molto professionali e che rispettano gli altri. Miller non lo è, l’ho visto in molte occasioni. Ad esempio in Qatar con Mir e andava penalizzato. Non puoi giocare con le vite dei tuoi colleghi e mancargli di rispetto. Ecco perché non mi piace».

Lorenzo senior non critica solamente l’atteggiamento in pista del pilota Ducati, si sofferma anche su altri aspetti che non gradisce di lui: «Ha un modo di avvicinarsi a questo sport che funzionava negli anni Settanta. Oggi è impossibile. Devi essere in ottima forma fisica, prenderti cura di stesso ed essere al 100%. Bere sulla scarpa dal podio non mi piace, è un pessimo esempio. Già festeggiare con l’alcool non ha logica, dato che è una droga».

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)
Impostazioni privacy