Alex Rins risponde ad Aleix Espargarò: “Se si considera tra i primi 3…”

Dopo il venerdì di Silverstone Aleix Espargarò si è considerato fra i migliori tre della MotoGP. Ecco la risposta di Alex Rins.

Alex Rins (getty images)

Alex Rins ha iniziato il Gran Premio di Silverstone in nona posizione. Qui ha trionfato nel 2019 e lo spagnolo della Suzuki vuole riprovarci per cacciare i fantasmi di questa stagione iniziata un po’ in sordina. Ancora non riesce a lottare regolarmente per le prime posizioni, come ha fatto alla fine della scorsa stagione, ma in questo fine settimana ha una grande occasione, su un tracciato dove la GSX-RR può dire la sua.

Ma le temperature basse hanno messo in difficoltà un po’ tutti i piloti nella giornata di venerdì. “ È andata bene, da meno a più, abituarsi a questo ambiente freddo, cosa non facile con la MotoGP. Ci è mancato un po’ sul giro più veloce, abbiamo montato la gomma posteriore morbida preriscaldata e non è andata molto bene”, ha dichiarato Alex Rins dopo le FP2. L’obiettivo in Inghilterra è però chiaro: “Ovviamente diamo il massimo, abbiamo cercato di mostrare il potenziale per diverse gare e non ha funzionato per noi. È un circuito che mi piace, abbiamo corso bene oggi e faremo di tutto per il resto del weekend”.

Una battuta su Aleix

Nella giornata di ieri Aleix Espargarò, in un incontro con i media, si è considerato tra i tre migliori piloti della classe regina, anche se fino ad oggi i risultati e la moto non gli danno ragione. Parole che Alex Rins ha commentato con diplomazia e non senza un pizzico di ironia… “Non ho nessuna classifica nella mia testa. Quello che dico è che se Aleix si considera uno dei tre migliori piloti della MotoGP, lo rispetto. Mi considero un buon pilota ma non lo dimostro per le circostanze, non mi sto consolidando – ha detto lo spagnolo della Suzuki -. Sono un pilota veloce ma per un motivo o per l’altro non sto ottenendo i risultati che vorremmo e possiamo fare. Cercheremo di ribaltare la situazione e cercare di tornare sul podio”.

Se proprio dovesse tracciare una classifica ideale, Alex Rins sembra avere le idee chiare: “Per me i tre migliori piloti in questo momento possono essere Fabio Quartararo, che ha dimostrato di aver fatto un grande passo avanti; un buon pilota potrebbe essere anche Joan Mir, che sta dimostrando la stessa perseveranza che aveva l’anno scorso; e il terzo pilota per me è difficile da dire, ma direi Jorge Martín, è lui la rivelazione della stagione”.

Aleix Espargaro (foto Aprilia)
Impostazioni privacy