Berger esalta il duello Hamilton-Verstappen: “Senza precedenti”

HLa lotta Hamilton – Verstappen senza pari nella storia della F1. Ne è convinto un ex  come Berger,  estasiato dallo show regalato dal campionato.

Lewis Hamilton e Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Lars Baron/Getty Images)

Sembra quasi un’eresia dirlo, ma secondo Gerhard Berger il mondiale attuale di F1 ci sta regalando battaglie come mai prima. Ebbene sì, proprio lui che è stato testimone diretto delle scazzottate in pista tra Senna e Prost, nonché figlio di un automobilismo col coltello tra i denti in cui nessuno voleva mollare e tutti ci tenevano a mettersi in mostra, si è lasciato scappare una simile affermazione.

Certo, dopo stagioni addormentate come quelle dal 2014 al 2020, in cui il massimo che poteva succedere era la bagarre tra i due piloti Mercedes, il 2021 sembra effettivamente oro, ma da qui a dire che Verstappen e Hamilton stiano emozionando più dei vari Ayrton, Alain, piuttosto che Nigel Mansell, o Nelson Piquet, è un’esagerazione.

Verstappen – Hamilton: mai nessuno come loro

Ma come mai il 61enne si è spinto a fare un simile commento? La risposta è l’incertezza del campionato. Il fatto che fino a prima di Silverstone Max pareva poter vincere in carrozza, mentre poi ad un tratto è stato Lewis a prendere il sopravvento.

“Non si può mai sottostimare la concorrenza in F1 o dare qualcosa per scontato”, ha riflettuto a Speed Week. “A Spa la Red Bull avrebbero dovuto arrivarci da leader ed invece la scuderia tedesca è stata in grado di ribaltare la situazione”.

A proposito del duello tra il #44 e il #33, l’ex Ferrari lo ha acclamato per unicità in quanto figlio di due corridori provetti e di dirigenti geniali alle spalle. “Sono professionisti lodevoli e ci stanno assicurando uno spettacolo incredibile. Non rimarrei stupito se il titolo si decidesse ad Abu Dhabi”, ha considerato concludendo con la convinzione che ciò a cui stiamo assistendo è solo l’antipasto di quanto vivremo nel 2022, alla faccia della sfida tecnologica ed economica.

Gerhard Berger
Gerhard Berger (Foto Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy