Superbike Assen, tante cadute in Gara 1: due piloti dichiarati “unfit”

Due piloti Superbike non sono ritenuti idonei per correre dopo le cadute rimediate in Gara 1 ad Assen. Si tratta di Folger e Mahias.

Mahias
Lucas Mahias (Getty Images)

Tante cadute nella Gara 1 Superbike ad Assen. Sono ben sette i piloti che sono scivolati nel corso della prima manche di questo weekend nei Paesi Bassi.

Nel finale della corsa sono andati a terra Lucas Mahias e Jonas Folger, entrambi con delle conseguenze fisiche. In particolare il rider tedesco, la cui caduta ha provocato le bandiere rosse e dunque la conclusione anticipata della gara.

Folger è stato portato al centro medico, è sempre stato cosciente dopo il forte botto. Oltre a ruzzolare ad alta velocità nella ghiaia, era stato anche colpito dalla sua BMW M 1000 RR. Il pilota del team Bonovo MGM è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Dal profilo ufficiale Twitter del WorldSBK l’ex rider MotoGP è stato indicato unfit.

Anche Mahias è non idoneo per correre. Il pilota del team Kawasaki Puccetti ha rimediato una frattura allo scafoide sinistro. Un vero peccato sia per il francese che per Folger, che erano in top 10 al momento della rispettiva caduta e potevano fare un ottimo weekend ad Assen. Adesso devono pensare a rimettersi a posto fisicamente e tornare più forti di prima.

Impostazioni privacy