Volkswagen ID Buzz, le prime immagini con la carrozzeria di produzione

Il successore elettrico del Transporter, l’I.D Buzz, arriverà l’anno prossimo sul mercato e queste sono le prime immagini della sua vera forma

vw id buzz
(Image by Motor1)

I fotografi di Motor1.com sono riusciti a catturare il Volkswagen ID Buzz con la carrozzeria di produzione. Sfuggendo alla pelle Transporter usata dai muli di prova, il Microbus per l’era EV è stato catturato mentre indossa la carrozzeria di produzione, ma non eccitatevi ancora troppo. Nella tipica moda del gruppo VW, il prototipo nasconde il suo aspetto finale sotto una mimetica intelligente ma perlomeno sembra essere uscito dalla pelle “mimetica” del Transporter indossata in precedenza.

Sembrerebbe che VW stia puntando per un look da furgone Renault, e quei “fendinebbia” sono in realtà falsi, parte di un involucro frontale che copre il paraurti quasi per intero, ad eccezione del motivo a nido d’ape della presa d’aria inferiore.

La maggior parte di quella griglia superiore nera lucida è probabilmente un elemento falso, visto che la griglia si è assottigliata molto sui modelli ID.3, ID.4 e il nuovo ID.6 cinese. Sarà la stessa storia con la ID.5 in stile coupé che sarà rivelata nel corso di quest’anno. Quella barra cromata potrebbe mascherare una striscia luminosa a LED per fornire un collegamento visivo tra i fari come su altri modelli con marchio ID e alcune delle auto con motore a combustione.

Il vetro laterale posteriore completamente coperto suggerisce che abbiamo a che fare con la versione cargo dell’ID Buzz, a meno che non sia semplicemente una mimetica color carrozzeria per nascondere l’interno. Guardando da più da vicino possiamo notare che la forma dei fanali posteriori reali si estende più di quanto quei falsi adesivi suggeriscono, con l’angolo dei gruppi posteriori che rimangono nascosti sotto il rigonfiamento bianco.

VW Veicoli Commerciali ha annunciato che la prima ufficiale è prevista per il 2022, quando l’ID Buzz sarà rivelato per il mercato europeo, con gli Stati Uniti a seguire nel 2023. Mentre il modello europeo sarà offerto anche in una configurazione cargo e in diverse altre configurazioni, il modello nordamericano arriverà rigorosamente in versione passeggeri con un passo più lungo.

Aspettatevi configurazioni a motore singolo e doppio con trazione posteriore e integrale, rispettivamente. Diversi pacchi batteria dovrebbero essere disponibili, compreso uno grande, visto che il concept aveva un pacco batteria da 111 kWh.

Leggi anche -> Ferrari Purosangue, cosa si nasconde sotto la pelle del SUV italiano?

vw id buzz
(Image by Motor1)
Impostazioni privacy