Nissan GT-R vs Tesla Model 3, il vecchio e il nuovo si scontrano (VIDEO)

La macchina più veloce dei primi anni 2000 si scontra con la nuova competizione elettrica della Tesla Model 3: chi vincerà?

tesla nissan
(Image by Motor1)

Molto prima che le auto elettriche diventassero le regine delle gare d’accelerazione, una supercar unica dal Giappone era il gold standard per l’accelerazione. Quando ha debuttato nel 2008, la R35 Nissan GT-R ha scioccato il mondo delle supercar con la sua trasmissione avanzata e la capacità di battere praticamente qualsiasi supercar in una gara di accelerazione. Più di un decennio dopo la Nissan GT-R è ancora una macchina impressionante, tuttavia, ha una nuova concorrenza dai veicoli elettrici che stanno rapidamente diventando i preferiti dai piloti di gare d’accelerazione.

La Nissan GT-R R35 è nata nello stesso periodo dell’iPhone di Apple, che è stato presentato nel 2007. Da allora, l’iPhone di Apple è cambiato rapidamente sia nel design che nelle capacità, mentre lo stesso non si può dire per la R35 Nissan GT-R. Certo, l’auto attuale è molto più capace dell’originale, ma le modifiche alla R35 sono state un’attenta evoluzione sia nella progettazione che nello stile. Questo significa che la GT-R è rimasta la stessa, lasciando al resto del mondo il tempo di mettersi al passo.

Quando la Nissan GT-R R35 era nuova, era una meraviglia ingegneristica che fondeva il meglio della combustione interna con una tecnologia all’avanguardia per renderla incredibilmente facile da guidare. Il motore V6 biturbo VR38DETT da 3,8 litri produceva un’incredibile potenza di 480 cavalli e una coppia di 583 Newtonmetri. Questo avanzato motore V6 costruito a mano disponeva di turbocompressori IHI paralleli e di fori dei cilindri spruzzati al plasma per prestazioni affidabili e una sintonizzazione senza rivali.

Con il passare del tempo, la Nissan GT-R R35 è stata costantemente migliorata da Nissan guadagnando più potenza e prestazioni quasi ogni anno. Oggi è possibile acquistare una nuovissima R35 Nissan GT-R che ora produce 565 cavalli e 633 Newtonmetri di coppia. Può la vecchia Nissan GT-R tenere il passo con la nuova concorrenza di Tesla? Scopriamolo.

Leggi anche -> La gara: Lamborghini Huracán Sto vs Porsche 911 Gt2 Rs (VIDEO)

Impostazioni privacy