Dovizioso, niente Aprilia nel 2022? Spunta un’altra opportunità

Dovizioso e Aprilia stanno facendo dei test assieme, ma l’ex pilota Ducati potrebbe non gareggiare col team di Noale. Ora emerge un’altra ipotesi.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (foto Facebook)

Incerto il futuro di Andrea Dovizioso. Ha più volte ribadito la volontà di tornare a correre in MotoGP nel 2022 e proprio per questo aveva accettato di fare dei test con Aprilia, però l’accordo con la casa di Noale per l’anno prossimo potrebbe non arrivare.

Massimo Rivola si è già fatto avanti con Enea Bastianini, che poi ha firmato con il team Gresini Ducati, e si è detto pronto a provarci con Maverick Vinales una volta risolta la situazione con Yamaha (cosa avvenuta in queste ore). Ci sono opzioni diverse da Dovi che il team veneto sta valutando.

LEGGI ANCHE -> Vinales lascerà Yamaha: Aleix Espargarò lo chiama in Aprilia

MotoGP, Dovizioso in Yamaha nel 2022?

E dove può finire Dovizioso? La separazione anticipata con Vinales libera una sella nel team ufficiale Yamaha. Sarebbe certamente una sistemazione molto gradita al pilota forlivese, destinato alla squadra factory di Iwata già nel 2013 prima che avvenisse il ritorno di Valentino Rossi.

Da capire se, effettivamente, la casa di Iwata deciderà di puntare sul tre volte vice-campione del mondo MotoGP che nel 2022 avrà 36 anni e sta trascorrendo un’annata senza gare nel Motomondiale. Si tiene comunque allenato con i test sull’Aprilia e la gare in motocross, però non è la stessa cosa.

Yamaha potrebbe decidere di puntare su Franco Morbidelli, che però ha un contratto con Petronas per il 2022, oppure su un altro giovane. Prendere Dovizioso potrebbe anche dare un po’ di “fastidio” a Fabio Quartararo, diventato a suon di grandi risultati il leader del team Monster Energy. Senza dimenticare il lato economico.

Sicuramente Simone Battistella, manager di Dovi, proverà a sondare la pista Yamaha. Sarebbe un ottimo colpo riuscire a piazzare lì il suo assistito nel 2022.

Dovizioso Andrea
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)
Impostazioni privacy