Superbike 2021, round in Argentina incerto: c’è un piano B

Argentina e Indonesia sono round del calendario Superbike 2021 ancora da confermare. Intanto per sostituire San Juan c’è una bella idea.

El Villicum Circuit Argentina
Il layout del circuito San Juan Villicum in Argentina (foto WorldSBK)

Il calendario del Mondiale Superbike 2021 è stato definito, ma non c’è ancora certezza completa che si disputeranno i round in Argentina e Indonesia. Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19.

I due appuntamenti sono stati programmati verso fine campionato, nella speranza che la situazione consenta di disputare i due appuntamenti SBK. Da non scordare i costi importanti che devono sostenere i team per queste lunghe trasferte. In questo periodo non è facile, soprattutto per le squadre indipendenti con budget limitato.

LEGGI ANCHE -> SBK, Jonathan Rea: “Navarra ha una curva unica al mondo”

SBK 2021, Istanbul sostituirà San Juan?

Il portale Speedweek spiega che entro metà luglio si saprà se la Superbike gareggerà sul circuito San Juan Villucum invece la scadenza per la conferma dell’evento al Mandalika International Street Circuit è fissata per metà agosto. Per precauzione, la Dorna sta cercando delle alternative. Fondamentale farsi trovare pronti se uno o entrambi i round dovessero saltare.

Kenan Sofuoglu e Gregorio Lavilla, direttore esecutivo Dorna WSBK, in occasione del round di Misano hanno parlato della possibilità di correre a Istanbul, in Turchia. Considerata la presenza di Toprak Razgatlioglu in griglia, l’evento potrebbe avere ottimo successo con la partecipazione di pubblico sulle tribune.

Sofuoglu a Speedweek si è così espresso sull’argomento: «Istanbul è un’opzione per sostituire l’Argentina. Ma non posso dire che le condizioni siano positive. Ho preso alcuni contatti e fatto degli incontri. Il problema sta nel rapporto tra la Federazione Motorsport turca e il proprietario della pista, non riescono a trovare un accordo. Ho un buon rapporto con entrambe le parti, però l’intesa è difficile. Farò del mio meglio».

Impostazioni privacy