Valentino Rossi perde la pazienza e sbotta: “Non avete rispetto, ora basta”

C’è stato un momento della conferenza stampa dopo il Gran Premio di Germania di MotoGP in cui Valentino Rossi ha alzato i toni

Valentino Rossi sulla griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Valentino Rossi sulla griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Petronas)

“Non avete rispetto, l’ho già detto, non continuate a chiedermelo”. Valentino Rossi perde la pazienza e sbotta con i giornalisti nella conferenza stampa al termine del Gran Premio di Germania di MotoGP.

Ma stavolta il Dottore non si è innervosito per via del risultato ottenuto in pista al Sachsenring: un quattordicesimo posto non certo esaltante, ma nemmeno il peggior arrivo di questa tormentata stagione 2021.

No, a mandare su tutte le furie il nove volte campione del mondo è stata l’ennesima domanda della stampa, sempre sullo stesso argomento: il suo futuro. Certo, tutti i milioni di tifosi che vanta in giro per il mondo sono impazienti di conoscere la sua decisione.

Valentino Rossi non si vuole ancora sbilanciare

Continuerà a correre ancora per una stagione, oppure appenderà il casco al chiodo e metterà fine alla sua carriera? Questo quesito se lo pone davvero ciascun appassionato di motociclismo. E anche i cronisti continuano a tartassare il diretto interessato, cercando di tirargli fuori con le pinze una risposta. Ma lui non ha intenzione di affrettare i tempi: “Tutti hanno troppa fretta di fare lo scoop. Noi abbiamo altri tempi, abbiamo altre problematiche. Ho già chiarito che lo dirò durante la pausa estiva”.

Per quanto abbia già lasciato intendere che non sono quelli che sta ottenendo i risultati che desidera da questo viale del tramonto della sua vita agonistica, il fenomeno di Tavullia mantiene comunque ancora in sospeso la scelta più importante e più difficile. “Quando ho deciso di continuare, quest’anno, volevo fare una stagione nelle piste vere, con la nuova squadra”, prosegue. “Ormai mi sono preso l’impegno, faccio fatica a cambiare adesso”.

Insomma, non ci resta che metterci il cuore in pace. E attendere ancora qualche settimana, prima che il numero 46 sveli finalmente il suo destino.

LEGGI ANCHE —> Chiamatelo veggente. Valentino Rossi aveva capito tutto: “Ve l’avevo detto”

Valentino Rossi in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Petronas)
Valentino Rossi in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Petronas)