MotoGP, Aprilia senza team satellite: Aleix Espargarò è deluso

Aleix Espargarò non è contento del fatto che Aprilia continui a essere senza team satellite in MotoGP. Sperava nell’accordo con Gresini Racing, che invece ha firmato con Ducati.

Aleix Espargaro
Aleix Espargarò (©Getty Images)

Nella giornata di oggi Gresini Racing ha comunicato ufficialmente l’accordo con Ducati per il biennio MotoGP 2022-2023. È stata sancita in via definitiva la separazione con Aprilia.

La casa di Noale aveva sperato di riuscire a tenere con sé la struttura creata da Fausto Gresini come squadra satellite, ma non è stato possibile. Massimo Rivola ha fatto il possibile, però dall’altra parte c’era voglia di cambiare dopo tanti anni di partnership che solamente nel 2021 stanno portando alcuni risultati.

LEGGI ANCHE -> Rivali sì, ma con correttezza: così Valentino Rossi incorona Marc Marquez

Aleix Espargarò voleva un team satellite Aprilia

Aprilia dispiaciuta di non avere un team satellite in MotoGP almeno per i prossimi due anni. E anche Aleix Espargarò non ha accolto positivamente la notizia del passaggio di Gresini Racing con Ducati: «Sono deluso. Come ho detto altre volte, mi sarebbe piaciuto avere altre due RS-GP in pista. Nonostante i chiari miglioramenti, non siamo riusciti a convincere la squadra. Cercheremo di stare davanti alle otto Desmosedici».

Espargarò non nasconde la sua delusione, però ha fiducia nel progetto del team di Noale e continuerà a dare il massimo: «So che Rivola sta facendo del suo meglio e tutto dipende dai risultati. Ora c’è solamente un’Aprilia che sta lottando e ovviamente questo per me rappresenta una pressione. Lo accetto e stiamo andando bene, però forse non basta. Loro mi aiutano e io li aiuto. Certamente vorrei più Aprilia in griglia, anche perché sento che questa moto è cresciuta anche grazie a me».

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò (©Getty Images)
Impostazioni privacy