Rivali sì, ma con correttezza: così Valentino Rossi incorona Marc Marquez

Valentino Rossi spende parole importanti per il suo acerrimo avversario Marc Marquez alla vigilia del Gran Premio di Germania

Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Foto Getty Images)

Saranno anche avversari acerrimi. Anzi, di più, quasi nemici giurati, almeno dopo quel famigerato biscotto del 2015. Ma ciò non significa che Valentino Rossi e Marc Marquez non si annusino da lontano. Si riconoscano, come accade tra campioni. Addirittura si stimino.

Lo dimostrano le parole, lucide e corrette, che il Dottore ha rilasciato alla vigilia del Gran Premio di Germania, in programma in questo fine settimana al Sachsenring. Quando gli è stato chiesto di indicare un favorito per il weekend di gara tedesco, infatti, il fenomeno di Tavullia ha indicato proprio il Cabroncito.

Che pure è in condizioni fisiche ancora precarie, dopo il lungo stop per la frattura all’omero destro, e reduce da tre cadute consecutive in altrettante gare. Ma su questo circuito ha vinto nelle ultime dieci edizioni di fila: “Secondo me il favorito è Marquez, qui ha vinto tanto, è la sua pista per eccellenza”, ha commentato nella conferenza stampa di rito della vigilia il nove volte iridato. “Poi dipenderà da come sta fisicamente. E occhio a Quartararo e Oliveira, stanno davvero bene”.

Valentino Rossi fa le carte al GP di Germania

Stilare dei pronostici per i valori in campo in questo fine settimana è comunque difficile. Le variabili sono parecchie: dal fatto che la gara dell’anno scorso su questo tracciato è stata cancellata causa Covid all’incertezza del meteo. “Non corriamo qui dal 2019, quindi vedremo come ci adatteremo”, prosegue Vale. “Certo che abbiamo trovato un gran caldo e le temperature secondo me influiranno”.

Per la sua Casa dei Diapason, però, ci possono essere buone speranze: “La Yamaha qui al Sachsenring non dovrebbe andare male, ci sono delle curve adatte alla nostra moto. Però manchiamo dal 2019, come dicevo…”.

LEGGI ANCHE —> Ducati invita Valentino Rossi: “Porte aperte al suo ritorno”. E lui non chiude

Marquez Rossi
Valentino Rossi e Marc Marquez nella gara di Sepang 2015 (Getty Images)
Impostazioni privacy