Superbike Misano, Rinaldi batte Rea: il pilota Ducati svela la strategia

Rinaldi superlativo oggi a Misano. Ha indotto anche Rea all’errore in Gara 1 Superbike. Il passo del pilota Ducati era migliore e lo ha mostrato.

Michael Ruben Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi (foto Bonora Agency)

Fantastica vittoria di Michael Ruben Rinaldi in Gara 1 Superbike a Misano. Il pilota del team Aruba Racing Ducati scattava dalla quarta casella, ma dopo poche curve era primo e non ha più mollato quella posizione.

Solamente Jonathan Rea ha cercato di tenere il suo passo, ma poi è incappato in una quasi caduta e ha perso terreno finendo dietro anche a Toprak Razgatlioglu. Strada spianata alla meritata vittoria del rider riminese, al primo successo con la Panigale V4 R del team ufficiale ducatista.

LEGGI ANCHE -> Superbike Misano, grande salvataggio di Jonathan Rea (VIDEO)

SBK Misano, Rinaldi commenta la vittoria di Gara 1

Rinaldi al termine della prima manche Superbike a Misano ha spiegato la strategia che ha adottato fin dalla partenza: «Ho dovuto fare un inizio gara abbastanza tosto nelle prime due curve perché poi volevo imporre il mio passo. Poi se a fine gara ci fosse stato qualcuno con me, ce la saremmo giocata. Quindi sono stato aggressivo e ho cercato di fare il mio ritmo».

Il pilota Ducati racconta che avere Rea alle calcagna era un aiuto per la sua concentrazione e che quando se ne è liberato ha scelto di spingere lo stesso: «Inizialmente avevo Rea vicino, poi ho visto che il vantaggio era di 4 secondi e a un certo punto era difficile concentrarsi non avendo nessuno dietro. Ho deciso comunque di tirare e fare il mio passo, altrimenti avrei potuto fare un errore».

Michael Ruben Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi (foto Bonora Agency)
Impostazioni privacy