Superbike Misano, classifica Gara 1: Rinaldi meraviglioso!

Superbike Misano 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche SBK in Italia.

Michael Ruben Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi (foto Bonora Agency)

Michael Rinaldi si aggiudica Gara 1 Superbike a Misano. È la sua prima vittoria con il team ufficiale Aruba Racing Ducati. Prestazione perfetta del pilota riminese.

Sul podio con lui salgono Toprak Razgatlioglu con la Yamaha e Jonathan Rea con la Kawasaki. Il pilota campione in carica della SBK ha rischiato di cadere mentre era dietro Rinaldi, oggi imbattibile. Solamente quarto, distante dal podio, Scott Redding. Grande prova del rookie Axel Bassani, settimo sulla Ducati del team Motocorsa. Nono Andrea Locatelli, altro esordiente.

SBK Misano 2021: la cronaca di Gara 1

-21  – Grande partenza di Rinaldi, che dalla quarta casella si prende presto la prima posizione. All’inseguimento ci sono Rea, Redding, Razgatlioglu e Lowes.

-20 – Coppia Rinaldi-Rea davanti, un po’ più indietro il gruppetto degli inseguitori.

-19 – Rinaldi e Rea hanno circa un secondo su Redding e Razgatlioglu, leggermente più staccati poi ci sono Lowes e Sykes. Davies sta provando di avvicinarsi al pilota BMW portandosi dietro Bautista e Mahias.

-17 – Rea insidia Rinaldi, ma il rider Ducati tiene la leadership. Razgatlioglu invece ha passato Redding. Bassani ottimo nono dietro Bautista.

-16 – Rinaldi e Rea hanno oltre 2″ di margine su Razgatlioglu e Redding. Lowes ha più di 1″ sulla seconda coppia e deve stare attento a Sykes e Davies.

-14 – Rinaldi continua a tenersi Rea dietro. Prova ad allungare, però il campione Superbike non molla. Anche Razgatlioglu cerca di scrollarsi Redding di dosso. È decimo Locatelli, dietro al connazionale Bassani.

-13 – Rinaldi ha mezzo secondo su Johnny, sta provando lo strappo.

-12 – REA FINISCE FUORI! Il pilota Kawasaki stava rischiando di cadere ed è andato sull’erba riuscendo a restare in sella. È rientrato in pista, ma in terza posizione dietro Razgatlioglu. Rinaldi ha la strada spianata verso la vittoria.

-11 – Gerloff, partito dalla pit lane per la penalità presa a Estoril, è sedicesimo e pressa Rabat per entrare in zona punti.

-10 – CADUTO DAVIES! Era settimo dietro a Sykes, buttati via punti preziosi. Il pilota Go Eleven Ducati è risalito in moto, ma dal fondo del gruppo.

-9 – Rinaldi ha quasi 4″ di vantaggio su Razgatlioglu, che ha circa 1″ su Rea. Redding distante oltre 2″5 da Johnny e abbastanza in controllo rispetto a Lowes. Davies si ritira definitivamente intanto, è rientrato al box.

-8 – Bautista sempre più vicino a Sykes e anche Bassani è in agguato. Entrambi possono puntare a superare il pilota BMW. Locatelli, nono, è più distante. Lotta Mahias-van der Mark per la decima piazza. Gerloff risalito al quattordicesimo posto.

-6 – Rinaldi sta gestendo al meglio l’enorme vantaggio su Razgatlioglu e Rea. Tra Toprak e Johnny c’è circa 1″5.

-5 – Bautista minaccioso dietro Sykes, c’è sempre Bassani vicino.

-3 – Rinaldi domina. Van der Mark decimo, davanti a Mahias. Gerloff è risalito al dodicesimo posto.

-2 – Bautista e Bassani hanno avuto la meglio su Sykes, sono sesto e settimo.

-1 – VINCE RINALDI! DAVANTI A RAZGATLIOGLU E REA. Redding e Lowes ha completare la top 5.

Superbike Misano 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Gara 1 Superbike Misano 2021
Classifica Gara 1 Superbike Misano 2021

 

Impostazioni privacy