Ferrari, perché il nuovo boss può rilanciare (anche) la scuderia di F1

Il nuovo amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, dà alcune garanzie anche per il rilancio della scuderia di Formula 1

Il box della Rossa
Il box della Rossa (Foto Ferrari)

Uno degli obiettivi a cui sarà chiamato il nuovo amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, sarà quello di rilanciare il Cavallino rampante in Formula 1, dopo una stagione come quella scorsa di grande crisi.

Ce la farà? Sembra nutrire grandi speranze un osservatore attento e autorevole delle questioni di Maranello come Leo Turrini. Il 52enne manager assumerà il suo nuovo ruolo dal 1° settembre, lasciando la sua posizione alla STMicroelectronics.

Nel comunicato stampa di annuncio, la Casa modenese ha sottolineato come la “priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo”.

Vigna fa ben sperare la Ferrari in F1

Ma, evidentemente, non solo. L’auspicio di Turrini è quello che Vigna pensi anche alla gloriosa scuderia. “Per noi che ci affanniamo attorno alla F1, c’è spazio per un auspicio”, ha scritto sul suo blog personale sul sito del Quotidiano Nazionale. “Vigna era bambino nei giorni della Rossa di Lauda. Era ragazzo ai tempi di Gilles. Era già in carriera quando Schumi inaugurò l’epopea del dream team. Se queste cose le ricorda e se hanno significato emotivamente qualcosa per lui, ce lo dimostrerà intervenendo a sostegno del reparto corse”.

Proprio come è stato per i suoi successori: “Perché, attenzione!, in Ferrari l’ad è il capo azienda e non per niente Montezemolo (tranne un brevissimo periodo) e Marchionne occuparono anche quella carica. Montezemolo e Marchionne non sono certo stati estranei alle cose di Formula 1. Vedremo”.

LEGGI ANCHE —> Ferrari nomina il nuovo amministratore delegato: il nome è a sorpresa

Il nuovo amministratore delegato Benedetto Vigna
Il nuovo amministratore delegato Benedetto Vigna (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy