Vinales e i suoi spettri: “Devo assolutamente fare questa cosa”

Maverick Vinales dopo qualche prestazione opaca vuole tornare a lottare con i primi della classe e per domani in gara ha già un piano.

Maverick Vinales (GettyImages)
Maverick Vinales (GettyImages)

Maverick Vinales arriva da una stagione molto complicata. Quest’anno però è determinato più che mai ha provare a fare la differenza e agguantare quel titolo iridato che ormai da diversi campionati rincorre. Non sarà un’impresa semplice, anche perché il suo primo avversario ce l’ha in casa ed è Fabio Quartararo.

Avversario con il quale dovrà lottare anche per garantirsi ancora una volta il posto in Yamaha. La permanenza di entrambi nel team di Iwata infatti non è di certo scontata e potrebbe portare ad una vera e propria battaglia intestina. Franco Morbidelli, infatti, forte delle proprie prestazioni presto reclamerà una moto ufficiale e a quel punto per i giapponesi sarà tempo di decidere.

Vinales pronto ad andare forte sin dall’inizio

Intanto però c’è la pista a parlare e domani a Le Mans i due partiranno affiancati. Sicuramente sarà una sfida interessante. Lo spagnolo ha così commentato: “È importante che io sia in prima fila, è stata dura e molto difficile e c’erano ancora dei punti umidi nell’ultimo giro. Abbiamo una buona velocità, avevo già un buon ritmo nella FP2 con gomme usate”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, Marc Marquez tifa per una gara bagnata

Vinales ha poi proseguito: “Nel complesso mi trovo bene sul bagnato, anche se oggi sono inciampato un po’ in queste condizioni. Devo solo rimanere concentrato e partire bene”. Insomma il rider iberico sembra decisamente determinato a provare a cogliere quel successo che non arriva dalla prima gara. L’alfiere della Yamaha tenterà di dare fondo a tutto il proprio talento per agguantare l’obiettivo.

Impostazioni privacy