MotoGP Le Mans, Marc Marquez tifa per una gara bagnata

Marquez si sente competitivo su pista bagnata a Le Mans, mentre sull’asciutto è meno veloce. Le Qualifiche lo fanno essere fiducioso.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Buone Qualifiche per Marc Marquez a Le Mans. L’otto volte campione del mondo partirà dalla seconda fila nella gara MotoGP del Gran Premio di Francia 2021.

Sesto tempo realizzato e buone prospettive in ottica gara. Soprattutto se dovesse piovere, il pilota del team Repsol Honda sembra in grado di poter essere protagonista. Fisicamente non è ancora a posto e sull’asciutto è più complicato per lui tenere il ritmo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, buone Qualifiche a Le Mans: ma la gara preoccupa

MotoGP Francia, Marquez commenta le Qualifiche

Marquez al termine delle Qualifiche MotoGP a Le Mans si è così espresso sulla sua situazione: «Sull’asciutto il podio è impossibile al 95% – ha detto a Motorsport.com – mentre sull’acqua le possibilità aumentano. Sul bagnato mi sento bene, sull’asciutto so di poter arrivare tra la quinta e la settima posizione».

Il fenomeno di Cervera non nasconde il fatto di preferire una gara con pista bagnata, il motivo è logico: «Non so quando sarò al 100% fisicamente. In palestra alcuni muscoli li ho all’80%, altri al 50%. Sto lavorando per migliorare. Soffro soprattutto nella parte posteriore della spalla destra. Per questo cerco di recuperare nelle curve a sinistra ciò che perdo nelle altre. Gara Flag to flat? Ora preferisco di no. Non controllo ancora la moto al 100%, non mi sento totalmente sicuro».

Marc Marquez sulla sua Honda nelle prove libere del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans
Marc Marquez sulla sua Honda ne weeked del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Impostazioni privacy