Meteo e traffico in autostrada: code in A14, piogge e temporali in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 10 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

A partire dalle ore serali il maltempo si estenderà su quasi tutte le regioni settentrionali, lasciando spazi di stabilità solo sul Friuli, oltre che su alta Toscana e Nord della Sardegna. Tempo stabile con cieli sereni sul resto della Penisola. Le temperature minime saranno comprese fra 13 e 18 gradi.

Martedì 11 maggio tempo fortemente instabile al Centro-Nord, con temporali su Piemonte e riviera toscana. Cieli ampiamente soleggiati al Sud, dove qualche rovescio isolato si verificherà soltanto in prima serata tra Campania, Basilicata e Calabria jonica. Le temperature massime oscilleranno fra 19 e 24 gradi al Centro-Nord, tra 24 e 29 gradi al Mezzogiorno e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

Nel basso Trentino lavori in corso sulla A22 Brennero-Modena coda di 2 km tra Rovereto Nord e Rovereto sud per lavori in corso.

In Liguria sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori.

Al confine tra Romagna e Veneto traffico a rilento sulla A13 Bologna-Padova tra Rovigo e Occhiobello per lavori. Monselice in entrata è chiuso al traffico fino alle 22:00 del 30/05/2021 verso Padova per lavori.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto coda di 3 km tra San Benedetto del Tronto e Pedaso per lavori.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate in uscita a Vomero fino alle 23:00 del 31/01/2022. Sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy