MotoGP Jerez, Vinales: “Non potevo fare di più”

Vinales deluso dalla sua gara MotoGP a Jerez, puntava a conquistare un risultato migliore. Ha problemi in frenata con la sua Yamaha M1 Factory.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Non un weekend entusiasmante per Maverick Vinales a Jerez. Settimo posto in qualifica e anche in gara. Sicuramente le sue aspettative erano diverse.

Il suo compagno di squadra Fabio Quartararo era vicino alla vittoria, prima del crollo causato da un problema al braccio destro, e Franco Morbidelli con la Yamaha M1 2019 ha chiuso secondo. Il pilota di Figueres ha dei problemi da risolvere e il test di domani può aiutare.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Jerez, Aleix Espargarò sorpreso da Ducati: “Non capisco…”

Vinales commenta la gara MotoGP di Jerez

Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato le sue sensazioni al termine di questa domenica un po’ deludente: «Mi aspettavo di andare molto più forte. In Qatar riuscivo a frenare bene la moto, qui non ce la facevo. Non so perché, dobbiamo capirlo. Le gomme sicuramente sono diverse da quelle di Losail. Serve lavorare molto forte per risolvere il problema. Ci sono parti del circuito in cui sono forte, però in altre perdo tanto. Dobbiamo lavorare».

Il pilota del team Monster Energy Yamaha spera di risolvere il problema in frenata, decisivo nella sua performance: «Il problema è stato questo, per il resto la moto andava bene. Non potevo fare di più perché in staccata perdevo tanto. Si deve capire perché la moto è a un gran livello ma io non riesco a sfruttarla al massimo».

Impostazioni privacy