Valentino Rossi delude a Portimao: “Preoccupato, ma non mi arrendo”

Valentino Rossi in una brutta situazione anche a Portimao. Il pilota del team Petronas SRT continua ad avere problemi, sarà una gara dura.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Altra giornata deludente per Valentino Rossi a Portimao. Il Dottore non è stato in top 10 dopo le Prove Libere e nelle Qualifiche non ha superato la Q1. Partirà diciassettesimo in gara.

Il pilota del team Petronas SRT continua a soffrire e non si intravede la luce in fondo al tunnel. Se il campionato MotoGP 2021 dovesse continuare con questo trend, la scelta di ritirarsi a fine anno diventerebbe automatica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Portimao, Mir attacca Marquez: “Comportamento pericoloso”

Valentino Rossi sconsolato dopo le Qualifiche MotoGP a Portimao

Rossi al termine della giornata ha espresso le sue sensazioni dal Portogallo: «Fatico al posteriore, non ho grip e non riesco ad accelerare bene. In questa situazione è complicato fare un passo avanti importante. Anche se la pista è diversa da quella di Losail – ha detto a Gazzetta dello Sport – i problemi rimangono. Seppur sia andato meglio rispetto al secondo weekend in Qatar, non ce l’ho fatta a stare col gruppo dei migliori».

Valentino ammette la sua preoccupazione e immagina una domenica complicata a Portimao: «Mi aspetto una gara difficile, perché il mio passo non è buono. Servirà inventarsi qualcosa nel warmup. Le M1 del team ufficiale vanno più forte. Sono preoccupato, credevo di essere più competitivo. Le stiamo provando tutte, ma non sono veloce quanto vorrei».

Il 42enne pilota del team Petronas SRT comunque non vuole arrendersi: «Dispiace trovarsi in questa situazione, però sono consapevole che arrabbiarsi non serve. Bisogna rimanere concentrati, senza rassegnazione, e lavorare al massimo».

Impostazioni privacy