Meteo e traffico in autostrada: piogge e vento forte, temperature giù

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 3 aprile 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

In serata piogge su Lazio, Abruzzo, Gargano e Salento, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni. Nella notte le precipitazioni saranno limitate tra Puglia centro-meridionale e Basilicata. Le temperature minime subiranno un calo, specie al Nord-Est, e si attesteranno fra 6 e 11 gradi.

Domenica 4 aprile cieli ampiamente soleggiati al Centro-Nord, poco nuvolosi al Mezzogiorno ma senza fenomeni. Nel pomeriggio piovaschi sparsi sul Cilento, sul versante settentrionale della Sicilia e quello meridionale della Sardegna. Le massime subiranno un ribasso con temperature che oscilleranno tra 10 e 15 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Bologna sul Racc. Borgo Panigale – Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Liguria sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione nella galleria Rivarolo III e per questo motivo è chiuso il bivio per la A12 Genova-Sestri Levante per le provenienze da Milano verso Sestri Levante.

Vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra Faenza e Cattolica e in A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)