Vinales, obiettivo bis in Qatar: “Ma i rivali non staranno fermi”

Vinales ha voglia di confermarsi nelle posizioni top anche nel secondo gran premio MotoGP a Losail. Il pilota Yamaha è molto determinato.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Ottimo inizio di 2021 per Maverick Vinales, che ha vinto la gara MotoGP in Qatar e adesso spera di fare il bis nel prossimo weekend. Si corre sempre a Losail e spera di confermarsi.

Il pilota spagnolo è sempre mancata costanza in questi anni. A volte per colpa sua e altre soprattutto perché Yamaha non lavorava nella giusta direzione. Un mix di fattori hanno impedito di arrivare ai risultati sperati. Adesso bisognerà vedere se la situazione sarà veramente cambiata rispetto al passato.

LEGGI ANCHE -> Santi Hernandez sicuro: “Marquez penserà al titolo MotoGP”

MotoGP Losail, Vinales carico per la seconda gara

Vinales al sito ufficiale Yamaha ha così parlato del prossimo gran premio che si disputerà in Qatar: «Non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana. Vincere la prima gara è stato fantastico, ma ancora più importante per me è stato il feeling che ho avuto con la moto. Questo è ciò di cui sono più felice. Sono stato in grado di combattere con altri piloti, che è ciò che amiamo tutti e ciò che rende le corse emozionanti».

Maverick auspica di poter vincere anche il secondo appuntamento in programma a Losail, ma è consapevole del fatto che servirà fare qualcosa in più perché i rivali a loro volta cercheranno di migliorare per batterlo: «Dobbiamo assicurarci di mantenere questa sensazione e migliorare ulteriormente, soprattutto all’inizio. Sappiamo che la nostra concorrenza non starà ferma, quindi anche noi spingeremo».

Maverick Vinales (Getty Images)
Impostazioni privacy