Santi Hernandez sicuro: “Marquez penserà al titolo MotoGP”

Santi Hernandez, capotecnico di Marc Marquez, è convinto che il fenomeno di Cervera quando rientrerà in MotoGP vorrà vincere il titolo.

Santi Hernandez Antonio Boselli
Santi Hernandez e Antonio Boselli (Getty Images)

Santi Hernandez in Qatar sta lavorando con Stefan Bradl per i primi due weekend MotoGP del 2021, ma non vede l’ora che rientri Marc Marquez. Ciò dovrebbe avvenire nel Gran Premio del Portogallo.

Il capotecnico spagnolo ha un grande rapporto umano e tecnico con il pilota di Cervera, un feeling importante che è tra gli elementi che aiutano a vincere. Si capiscono al volo e sanno trovare presto le soluzioni quando ci sono problemi. Il talento di MM93 è sconfinato, però va riconosciuta anche la bravura del team che assiste e dello stesso Hernandez nello specifico.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’ex rivale lo bacchetta: “È stato avvantaggiato”

MotoGP, Santi Hernandez su Marc Marquez

Il capotecnico di Marquez in un’intervista concessa a Fast Bikes Magazine ha parlato di quanto successo nel 2020, con l’infortunio di Marc e la lunga assenza del campione: «È stata una situazione strana e che non ci era mai capitata. È venuto Bradl per sostituire Marc e pensavamo fosse solo per tre gare, invece ciò è durato per tutto il campionato. All’inizio non è stato semplice con Stefan, poi siamo migliorati. Penso sia stato fatto un buon lavoro, dato che ha finito lottando per la top 10».

Hernandez non vede l’ora di poter tornare a lavorare con il fenomeno di Cervera, cosa che potrebbe avvenire dal terzo appuntamento del Mondiale MotoGP a Portimao: «Vogliamo che torni il prima possibile. Stiamo cercando di preparare tutto al meglio per quanto rientrerà Marc, così da permettergli di fare buoni risultati. Dovremo verificare come si sente sulla moto, questa è la cosa più importante. E quando lavori con un pilota come lui, devi sempre pensare a lottare per il titolo. Credo che lui stesso penserà a lottare per il Mondiale. Dobbiamo essere preparati al suo ritorno facendo del nostro meglio».

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy