Superbike, Yamaha presenta i team PATA e GRT (FOTO)

Yamaha punta a grandi obiettivi con i team PATA e GRT nel Mondiale Superbike 2021. Oggi video e foto di presentazione delle squadre.

Razgatlioglu Andrea Locatelli
Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli (foto Yamaha Racing)

Alla vigilia del test Superbike a Montmelò più team hanno deciso di effettuare la propria presentazione ufficiale per la stagione 2021. A cominciare è stata la Honda con la squadra ufficiale HRC in mattinata.

Invece nel pomeriggio è stato il turno del team PATA Yamaha e del team GRT Yamaha. La squadra ufficiale ha confermato Toprak Razgatlioglu e gli affianca Andrea Locatelli, campione del mondo Supersport 2020. Invece la struttura indipendente italiana ha ingaggiato Kohta Nozane come compagno di squadra del confermato Garrett Gerloff. Due coppie sicuramente interessanti e da tenere d’occhio nel Mondiale SBK 2021. Intanto saranno da seguire mercoledì e giovedì nel test in Catalogna.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Honda presenta le CBR di Bautista e Haslam (VIDEO)

SBK 2021, partnership tra Yamaha e BRIXX

Sulla R1 del team PATA Yamaha WorldSBK vediamo più rosso che nello scorso campionato, questo è dovuto alla partnership siglata con BRIXX. La società che produce software di modellazione è il nuovo co-title partner della squadra. Concluso l’accordo con Ducati a fine 2020, è stata siglata una nuova intesa con Yamaha per il 2021.

Il team principal Paul Denning è entusiasta per la nuova stagione: «Siamo lieti di dare il benvenuto a BRIXX nel progetto e non vediamo l’ora di sviluppare questa importante partnership nel corso del 2021 e in futuro. L’identità BRIXX rosso brillante aggiunge anche un nuovo look alla moto da corsa ufficiale R1 WorldSBK di quest’anno e miriamo insieme a portarla sul gradino più alto del podio».

Simili all’anno scorso, invece, le R1 del team GRT Yamaha. Il team manager Filippo Conti è fiducioso per il prossimo campionato Superbike: «Siamo davvero orgogliosi di rivelare le nostre livree 2021 a Barcellona. Ovviamente, abbiamo aspirazioni molto alte per questa nuova stagione, dopo una stagione 2020 davvero positiva con Garrett Gerloff che ha segnato più podi e ha lottato per le vittorie. Kohta Nozane si sta ambientando bene nella squadra e migliora costantemente ogni volta che sale in sella. Non vediamo l’ora di iniziare con le nostre nuove Yamaha R1 con specifiche per il 2021».

Impostazioni privacy