Meteo e traffico in autostrada: vento forte e neve, rallentamenti in A4

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 22 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Dalla serata di lunedì riprenderà a nevicare sulle località dell’Appennino centro meridionale anche a quote collinari e proseguiranno per tutta la notte. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, salvo fenomeni sparsi su basso Adriatico e Aspromonte. Le temperature minime resteranno stabili e si aggireranno tra i 1 e 6 gradi.

Martedì 23 marzo sarà una giornata soleggiata quasi ovunque, pur restando basse le temperature massime, comprese fra 10 e 14 gradi. Fenomeni nevosi residui sull’Appennino meridionale e piogge su Sicilia e Calabria jonica.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste code a tratti tra Sesto San Giovanni e Cormano.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.

Alle porte di Bologna sulla A14 Bologna-Taranto code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per lavori. Sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Forti raffiche di vento sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia; sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Castel Madama e Tornimparte; sulla A25 Torano-Pescara tra Avezzano e Torre de’ Passeri-Casauria. Vento forte anche sulla A1 Milano-Napoli tra San Vittore e Caianello; sulla A14 Bologna-Taranto tra Vasto Nord e Poggio Imperiale; sulla A16 Napoli-Canosa tra Baiano e Candela.

Neve in Abruzzo, in particolare sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra L’Aquila est e Assergi e sulla A25 Torano-Pescara tra Pescina e Cocullo.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy