Marc Marquez, nuovo test a Portimao sulla Honda RC213V-S (VIDEO)

Marc Marquez in sella alla Honda RC213V-S sul circuito di Portimao, che ospiterà anche la MotoGP nel 2021. Si prepara al ritorno già in Qatar?

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Dopo il test svolto a Montmelò, Marc Marquez sale nuovamente sulla Honda RC213V-S. Stavolta, però, non lo fa in Spagna.

L’otto volte campione del mondo si trova in Portogallo per girare sul circuito di Portimao, luogo che ospiterà una delle tappe del calendario MotoGP 2021 e dove i colleghi hanno già corso nello scorso campionato.

LEGGI ANCHE -> Fabio Quartararo: “Marc Marquez a Losail ci sarà”

MotoGP, Marquez gira a Portimao: correrà già in Qatar?

Seppur con una moto stradale, il pilota Repsol Honda ha modo di conoscere un po’ il tracciato portoghese e di continuare a mettere alla prova il suo fisico in sella a una moto. Marquez deve valutare la tenuta del suo braccio destro, il cui omero è stato operato tre volte nel corso del 2020 dopo la frattura rimediata nel primo gran premio a Jerez.

Marc in queste settimane ha lavorato per riequilibrare la muscolatura rispetto al braccio sinistro. Le sue condizioni fisiche sono in progressivo miglioramento e non viene escluso che possa correre nel primo weekend di gara MotoGP (26-28 marzo) in Qatar. Sicuramente sarà a Losail ed è trapelato che sarà presente giovedì per la foto di gruppo dei piloti. A questo punto è facile pensare che proverà a guidare in FP1 venerdì. Il team Repsol Honda ha tempo fino a sabato mattina per sostituirlo con Stefan Bradl, eventualmente.

Impostazioni privacy