Leclerc in lutto, omaggia un suo fan morto di cancro

Charles Leclerc ha dedicato un accorato post a Charaf-Eddin Ait-Tales, grande fan della F1 morto di cancro questa settimana.

Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

Una notizia terribile ha colto tutto il paddock di sorpresa. Charaf-Eddin Ait-Tales durante questa settimana è venuto a mancare a causa di un cancro. Il ragazzo, rimasto cieco a 20 anni era diventato una vera e propria icona all’interno del circus. Appassionato di F1, infatti, seguiva i propri beniamini in giro per il mondo e con alcuni di loro aveva anche stretto un rapporto di amicizia.

Charaf-Eddin Ait-Tales tempo fa, al sito ufficiale della F1 aveva così dichiarato: “Quando guardo la Formula 1 dimentico di essere cieco perché conosco a memoria tutte le curve, quindi è come se vedessi. Questo è il mio mondo. Quando c’è il Gran Premio chiudo il mio ufficio il giovedì e lo riapro il lunedì”.

Leclerc: “Charaf era una persona straordinaria”

Nel 2018 il ragazzo ha realizzato un vero e proprio sogno grazie agli organizzatori della F1 che gli hanno permesso di salire su di una biposto nel circuito di Catalogna. Lì il giovane ha dato ancora una volta prova della sua grande conoscenza annunciando tutte le curve percorse conoscendole a memoria.

Tra i tanti piloti che avevano a cuore Charaf-Eddin Ait-Tales c’era sicuramente Charles Leclerc, che poco fa gli ha dedicato un accorato post su Twitter accompagnato da una serie di foto di loro due insieme: “Charaf era una persona straordinaria. Ha sempre avuto un enorme sorriso sul suo viso ogni volta che abbiamo parlato insieme. Era sempre così positivo e usava sempre le parole giuste ogni volta che mi sentivo giù. Mi mancherai e mancherai a tutto il paddock. Riposa in pace amico mio”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy