Marc Marquez sulla Honda RC213V-S a Montmelò (VIDEO)

Marc Marquez vuole fare di tutto per essere in gara in Qatar. Il sei volte campione MotoGP oggi è salito in sella alla Honda RC213V-S a Montmelò.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Rientrato ieri dal Qatar, dove si è sottoposto alla prima dose di vaccino, Marc Marquez è tornato a lavorare per rientrare quanto prima in MotoGP. E se venerdì era risalito su una Pit Bike, oggi ha fatto uno step avanti.

Infatti, l’otto volte campione del mondo ha girato sul circuito di Montmelò in sella alla Honda RC213V-S, la replica stradale della Honda RC213V MotoGP. È stato lo stesso pilota a pubblicare un video sui suoi profili ufficiali presenti sui social network.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Andrea Dovizioso potrebbe presto salire in sella alla Aprilia: l’indiscrezione

MotoGP, Marquez vuole esserci in Qatar

Un test importante per verificare le condizioni del braccio destro, operato tre volte nel 2020. Marquez ha potuto riprendere ad allenarlo in palestra, facendo esercizi che hanno comportato uno sforzo dell’omero destro infortunato l’anno scorso. L’arto ha risposto positivamente e i dottori hanno dato l’ok al ritorno in moto.

Adesso il fenomeno di Cervera deve controllare la tenuta che ha su vari giri, considerando le sollecitazioni alle quali è sottoposto durante la guida. In questi giorni continuerà ad allenarsi per cercare di essere presente alla prima gara MotoGP 2021 in programma per il 28 marzo in Qatar.

Lo stesso Marc ieri non ha escluso di poterci essere, anche se ovviamente tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Rientrerà per il primo gran premio solamente se sarà al 100%, altrimenti proverà a tornare in quello successivo previsto per la settimana seguente sempre a Losail.

Impostazioni privacy