Marquez tornerà il fenomeno di sempre: Puig avvisa i rivali

Puig non sa dire quando Marquez tornerà a correre in MotoGP, ma è certo che quando lo farà sarà il campione che abbiamo ammirato in passato.

Alberto Puig MotoGP
Alberto Puig (Getty Images)

Oggi notizia molto positiva in casa Honda: Marc Marquez può tornare a guidare una moto. Gli ultimi controlli medici hanno attestato i grandi progressi fatti dal pilota, operato tre volte all’omero destro nel 2020.

Ovviamente, non risalirà subito in sella a una MotoGP ma inizierà con una moto più piccola per riabituarsi e prepararsi meglio a rimontare sulla RC213V. L’importante è che abbia ottenuto il via libera dai dottori e che il rientro nella top class del Motomondiale sia più vicino, anche se non vi è una data certa ancora.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, arriva il via libera dei medici: può risalire in moto

MotoGP, Puig sulle condizioni di Marquez

Alberto Puig, presente in Qatar per i test MotoGP, ha così commentato a Sky Sport la notizia e la situazione di Marquez: «Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel. È stato un periodo soprattutto per Marc, ma anche per noi. In inverno ha fatto un lavoro difficile e ora si rivede la possibilità del ritorno».

Il team manager Repsol Honda è sicuro che Marc tornerà ad essere il pilota di sempre, anche se ovviamente non dal primo gran premio: «Non si può dire che alla prima gara dopo il rientro potrà essere al 100%. Ma sono sicuro che tornerà al massimo del suo potenziale assoluto successivamente».

Inevitabile chiedere a Puig se Marquez possa tornare in pista già in Qatar, magari dal secondo weekend di gara previsto per il 2-4 aprile: «Da qui alla gara c’è poco tempo, non so dire se sarà possibile. Una decisione verrà presa in base alle sue condizioni nelle prossime settimane». Non dovesse farcela a correre a Losail, il ritorno potrebbe slittare al 16-18 aprile per il Gran Premio del Portogallo a Portimao.

Impostazioni privacy