Marc Marquez, arriva il via libera dei medici: può risalire in moto

L’ultimo esame medico ha confermato i progressi nel consolidamento dell’osso del braccio destro di Marc Marquez: può allenarsi in sella

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Più che i test MotoGP in corso di svolgimento a Losail, in Qatar, era un altro l’appuntamento di questa settimana che attendeva con impazienza la Honda: la visita medica programmata per Marc Marquez, che avrebbe dovuto segnare un altro passo in avanti nel processo di recupero fisico dell’otto volte campione del mondo.

E i riscontri che sono arrivati dai dottori sono positivi. A quattordici settimane di distanza dall’ultimo intervento chirurgico, a cui è stato sottoposto per guarire l’infezione e la pseudoartrosi all’omero destro, il Cabroncito continua a consolidare l’osso del braccio in maniera soddisfacente.

I dottori confermano i progressi di Marquez

Questo è stato il riscontro dato dall’equipe medica diretta dai professori Samuel Antuna e Ignacio Roger de Ona. Lo ha comunicato oggi una nota stampa ufficiale della Casa alata, che si conclude con un’ulteriore, importante notizia: “Da questo momento in poi, Marquez potrà ora intensificare il suo programma di recupero di forza e mobilità, in vista del suo graduale ritorno alle corse competitive”.

Secondo ulteriori indiscrezioni che filtrano dall’entourage del catalano, i medici gli avrebbero già concesso di ricominciare l’allenamento in moto: ancora non su un prototipo del Motomondiale, ma intanto sulle minimoto e forse in un secondo momento anche sulle Superbike. Si tratta di passi importanti verso il rientro in pista.

Certo, il tempo per aumentare il carico dei suoi allenamenti in vista del Gran Premio inaugurale della stagione 2021 del massimo campionato a due ruote è molto stretto: mancano solo due settimane alla gara che darà il via alla stagione in Qatar. Ma c’è chi già è convinto che nel box di Losail potremo vedere anche Marquez, magari soltanto per una sessione di prove libere utile a comprendere il suo vero stato di forma. Dopo l’esame dei medici, si può veramente sperare.

LEGGI ANCHE —> Marc Marquez: “Tutta la verità, come sto e quando torno in pista” (VIDEO)

Marc Marquez e Pol Espargaro nelle foto di presentazione della Honda
Marc Marquez e Pol Espargaro nelle foto di presentazione della Honda (Foto Repsol Honda Team / Red Bull)
Impostazioni privacy