Ferrari SF21, Gené: “Avremo uno dei migliori motori in griglia”

Marc Gené sembra entusiasta della nuova Ferrari SF21. Secondo il tester di Maranello la nuova Rossa avrà un motore decisamente potente

I due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz con la Ferrari SF21
I due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz con la Ferrari SF21 (Foto Ferrari)

La Ferrari SF21 è stata presentata da poco meno di 24h e già fa parlare di sé. La nuova Rossa, infatti, sembra aver intrapreso una strada nuova. Esteticamente è cambiata nel retrotreno e nel musetto, ma le migliorie che tutti attendo con trepidazione sono quelle legate alla power unit.

Nel 2020, infatti, la Ferrari ha sofferto tantissimo le gare “di motore” dove veniva costantemente sverniciata in rettilineo dagli avversari. Chi ha lavorato al nuovo propulsore promettere un significativo passo in avanti rispetto allo scorso anno, anche se per ora a Maranello non si sentono ancora di sbilanciarsi se questo scatto servirà a colmare il gap con la Mercedes.

Gené dà la benedizione alla Ferrari SF21

In merito alla presentazione della Ferrari SF21 ha parlato anche Marc Gené che al programma El Transistor ha così dichiarato: “Non conosciamo esattamente il guadagno in termini di potenza, ma posso farmi un’idea. Non credo che abbiamo recuperato tutto quello che avevano perso rispetto al 2019, ma in gran parte si. L’auto è un’evoluzione, ma il motore è nuovo. L’anno scorso la Ferrari aveva il peggior motore in griglia, ma entro il 2021 avremo uno dei migliori”.

Infine il pilota spagnolo ha così concluso: “Non so se andrà forte come quello Mercedes, ma sarà molto buono. Sono in Ferrari da 17 anni e non ho mai visto una stagione così brutta come l’ultima. Non vinceremo quest’anno, ma speriamo di poter conquistare qualche gara. In questo momento il nostro obiettivo è salire sul podio e dimostrare che lo scorso anno è stata un’eccezione nella storia della Ferrari“.

Antonio Russo

Impostazioni privacy