Miller non si fida: “Suzuki e KTM si stanno nascondendo”

Jack Miller è soddisfatto di questi test, ma allo stesso tempo non si fida degli avversari che secondo lui si stanno nascondendo.

Jack Miller (Twitter)
Jack Miller (Twitter)

Jack Miller è uno dei piloti più attesi durante la prossima stagione. L’australiano nel 2020 è apparso in grande crescita e in questa stagione è chiamato a fare il definitivo salto di qualità visto che è arrivato nel team ufficiale Ducati.

Le premesse per ora sono molto buone. Durante queste prime giornate di test, infatti, la Ducati ha già mostrato di poter fare cose buone. Le prestazioni vanno prese naturalmente con le pinze visto che il Qatar è da sempre una pista molto particolare.

Miller: “Aprilia? Bisogna capire come se la caveranno a serbatoio vuoto”

Come riportato da “Speedweek”, Miller ha così commentato questa giornata di prove: “Ho fatto anche dei test comparativi con la vecchia carena ed ero di buon umore. La nuova carena è abbastanza simile, non ho sentito niente di strano, la moto era stabile. Abbiamo ancora altri tre giorni di test qui e dobbiamo vedere cosa può essere cambiato sulla stessa pista durante questo periodo. Le regole rendono difficoltosi i cambiamenti”.

L’australiano ha poi sottolineato il fatto che i rider sono tutti molto vicini: “In Qatar siamo tutti sempre molto vicini. Tante moto vanno forte qui. Dopo 5 giorni di test qui i rider saranno ancora più vicini in gara. Suzuki ha ancora qualche asso nella manica e ho la stessa sensazione anche con la KTM, non hanno ancora mostrato tutto”.

Infine Miller ha così concluso dando un proprio parere anche su una delle sorprese di questo primo scorcio di 2021: “L’Aprilia sta facendo un buon lavoro e Aleix Espargaro è abbastanza veloce in Qatar. Bisogna capire come se la caveranno con il serbatoio vuoto, ma pare abbiano lavorato tanto durante l’inverno”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy