Jack Miller non sta nella pelle: “Un sogno che diventa realtà”

Jack Miller non vede l’ora di cominciare questa sua nuova avventura con la Ducati ufficiale. Il rider australiano è carico.

Jack Miller (Twitter)
Jack Miller (Twitter)

Jack Miller, dopo anni vissuti in Pramac è approdato finalmente al team ufficiale Ducati. L’australiano in questo 2021 dovrà rivestire il ruolo di prima guida all’interno della squadra visto che avrà accanto il meno navigato Bagnaia, che nel 2020 però ha anche lui dimostrato di essere cresciuto molto.

Nel 2021 la Ducati ha cambiato tanto in tutti e tre i suoi team e ha puntato moltissimo sui giovani. Sarà complicato vedere i frutti sin da subito, ma quasi certamente, se a Borgo Panigale avranno un po’ di pazienza si ritroveranno tra le mani tanti talenti.

Jack Miller: “Con il vento sembrava strano”

Come riportato da “Speedweek”, Jack Miller ha così commentato i test di oggi: “Per me si è trattato più che altro di riprendere il feeling con la MotoGP e abituarmi alla nuova squadra. Ho provato il nuovo pacchetto aerodinamico, non riesco ancora a dire se dobbiamo ulteriormente svilupparlo. Con il vento sembrava strano, oggi non era il giorno migliore per fare un test sull’aerodinamica dopo così tanto tempo”.

Il rider australiano ha poi proseguito: “La moto è simile a quella dell’anno scorso, ma un po’ più nervosa. Il team è molto professionale, per me è un sogno diventato realtà. Il primo giorno è stato fantastico, ho ottenuto tempi costanti. Sembrava tutto strano all’inizio, ma dopo pochi giri tutto è tornato al proprio posto”.

Infine Jack Miller ha così concluso: “Ho fatto il mio giro più veloce con una gomma vecchia di 5-6 giri. Per prima cosa devo trovare la mia normale velocità. Non mi preoccupo dei tempi, non ci sono punti per chi arriva primo nei test”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy