Gresini, ora la priorità è continuare a far vivere il suo team

Il team Gresini correrà con la morte nel cuore, ma ora l’obiettivo è quello di continuare a vivere per onorare la memoria di Fausto.

Gresini Racing (Twitter)
Gresini Racing (Twitter)

Pochi giorni fa ci ha lasciato Fausto Gresini. Negli anni l’ex pilota italiano aveva dato vita ad un team forte e coeso, capace di sfornare a ripetizione tanti talenti nel Motomondiale. Oggi quella stessa squadra continua ad esistere ed è pronta ad affrontare il campionato 2021 con Di Giannantonio, Bulega, Alcoba e Rodrigo in Moto2 e Moto3 e con i rider dell’Aprilia in MotoGP.

Fausto però non era solo un punto di riferimento per i suoi piloti, ma anche il principale referente del team, l’uomo che con il suo carisma e la propria caratura procacciava gli sponsor che permettevano alla squadra di andare avanti anno dopo anno.

Ezpeleta: “La Dorna ci sarà”

Fare il team manager non è un lavoro semplice e trovare il giusto equilibrio tra soldi spesi e vittorie diventa molto spesso un’impresa quasi impossibile. Negli anni però Fausto grazie alla propria lungimiranza ha sempre dimostrato di riuscire a portare la squadra ai vertice di questo sport.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in merito alla questione Gresini, Carmelo Ezpeleta ha così affermato: “La squadra è solida e qualsiasi cosa decideranno di fare la Dorna li aiuterà. Ho sempre parlato molto con Fausto. Il 27 dicembre mi disse che entrava in ospedale perché stava un po’ peggio. L’ho risentito con una videochiamata, sembrava stesse meglio, poi non so cosa sia successo. Se pensi alle tragedie che hanno colpito questa squadra è davvero un disastro. Prima Kato, poi Simoncelli e ora Fausto”.

LEGGI ANCHE:
—> 
Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)

Antonio Russo

Impostazioni privacy