Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)

Per ricordare l’indimenticabile Fausto Gresini riproponiamo un’intervista realizzata per la sua squadra Gresini Racing nel 2015

Si è spento oggi, all’età di sessant’anni appena compiuti, dopo aver tentato per oltre due mesi e mezzo di combattere contro il maledetto coronavirus che lo aveva colpito, Fausto Gresini, già pilota due volte campione del mondo in classe 125 e poi fondatore e team manager della sua omonima scuderia, la Gresini Racing.

Per ricordarlo, TuttoMotoriWeb.it ha voluto rispolverare una video intervista che l’indimenticabile campione di Imola rilasciò nel 2015, per festeggiare proprio il diciottesimo compleanno della sua squadra, che nel frattempo si era aggiudicata anch’essa già tre titoli iridati.

Gresini, tutta una carriera di passione per la moto

In queste belle immagini, Fausto ripercorre tutta la sua carriera agonistica, da quando si trasformò da appassionato meccanico di moto a pilota professionista, fino a quando operò la decisiva svolta piazzandosi dall’altro lato del muretto dei box: “A un certo punto della mia carriera dovetti scegliere se diventare un vecchio pilota o un giovane manager”.

Ma soprattutto Gresini rivelava quella che è stata la componente fondamentale della sua storia vincente, della sua capacità di trasformare i sogni in programmi concreti: la passione per le due ruote. “Quella che guida tutte le mie scelte”, raccontava allora. Ed è la stessa per cui rimarrà per sempre nel cuore di tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di moto, che non potranno mai dimenticarlo. Ciao Fausto, ci mancherai!

LEGGI ANCHE:
—> 
Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”

Gresini (Getty Images)
Fausto Gresini (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy