Gresini, il messaggio struggente del figlio: “Manchi come l’aria”

Il figlio di Fausto Gresini, Lorenzo, si è lasciato andare ad un lungo post dove ha anche ringraziato le tante persone che gli hanno scritto.

Fausto Gresini (Getty Images)
Fausto Gresini (Getty Images)

Fausto Gresini era un’istituzione all’interno del paddock. Durante la sua carriera da pilota si era già consegnato alla storia vincendo 2 titoli iridati, la sua opera come manager però lo ha definitivamente fatto diventare una leggenda di questo sport.

Nella sua scuderia tanti talenti sono cresciuti e grazie a lui piloti come Gibernau e Melandri si sono ritrovati addirittura a lottare per il Mondiale. La carriera di Gresini però è fatta anche di tante ferite sanguinose, come la morte di Kato e Simoncelli, due talenti che Fausto aveva portato e coccolato in MotoGP.

Tanto amore per Fausto Gresini

Il figlio Lorenzo stamane, a mente fredda, ha dedicato un lungo messaggio, molto toccante a Fausto: “Sarai per sempre il nostro tesoro più grande, impossibile esprimere a parole l’essenza della persona che sei sempre stato. Un Uomo vero con le palle che aveva una soluzione per ogni problema sei il motore di questa famiglia che tanto desiderava riabbracciarti e festeggiare con te un’altra vittoria”.

Il post poi prosegue: “Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso, ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Mi hai supportato in ogni parte di me, nonostante non fosse sempre giusto, mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre. Il destino è stato davvero crudele con te. Ringrazio per i tanti messaggi, ma non riuscirò a rispondere a tutti perché siete tantissimi e perché il dolore è tanto grande che non riesco nemmeno ad aprirli. Buon Viaggio Babbone mio”.

In queste ore sono davvero tantissimi i messaggi arrivati sulle bacheche dei familiari di Fausto Gresini, a testimonianza di quanto lui fosse amato. Tutti volevano vederlo in pista a inizio campionato, ma purtroppo non ci sarà.

LEGGI ANCHE:
—> 
Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)

Antonio Russo

Impostazioni privacy