Fausto Gresini, svelata la causa della morte: il toccante post del figlio

Fausto Gresini è morto e ciò ha colpito il mondo della MotoGP, ma non solo. Il figlio Lorenzo in un post commovente ha spiegato la causa.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Ieri sera era arrivata la smentita della morte di Fausto Gresini, ma stamattina purtroppo è stata data l’ufficialità del decesso. Dopo una lunga e difficile lotta l’ex pilota e manager ci ha lasciati.

Era stato ricoverato il 27 dicembre 2020 in ospedale a causa del Covid-19. Il terribile coronavirus ha messo a dura prova la sua salute. Anche se a inizio febbraio il tampone era risultato negativo, comunque le condizioni fisiche di Gresini sono rimaste gravi. Alcuni aggiornamenti avevano dato un po’ di speranza e ottimismo, ma oggi è arrivata la triste notizia della scomparsa.

Lorenzo Gresini, il post per papà Fausto

Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, tramite un post sui social network ha dedicato un pensiero pubblico al padre scomparso: «Il nostro campione ci ha lasciati per sempre oggi alle 10.02, ha lottato fino alla fine, è nato per vincere e stava vincendo di nuovo, stava migliorando, quando un emorragia cerebrale ce lo ha strappato via. Ciao Bà! Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Noi ti amiamo immensamente, ti portiamo e ti porteremo nel cuore tutti i giorni».

A provocare la morte dell’ex pilota e capo del team Gresini Racing è stata un’improvvisa emorragia cerebrale. La battaglia contro le conseguenze del Covid-19 stata riuscendo ad affrontarla positivamente, nonostante alti e bassi, però è sopraggiunto un ulteriore problema che è stato fatale per la vita di Fausto.

Un vero peccato perdere una persona così, considerando i soli 60 anni e che prima di essere colpito dal coronavirus godeva di buona salute. Questa storia dovrebbe insegnare qualcosa a chi ancora si ostina a trattare il Covid-19 come fosse una semplice influenza. Purtroppo può provocare gravi conseguenze fisiche e causare morti.

LEGGI ANCHE:
—> 
Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto Dorna)
Impostazioni privacy