MotoGP, Beirer: “KTM alzerà il livello. Petrucci può stare davanti”

Beirer fiducioso sulla stagione MotoGP 2021 di KTM, che ha già sorpreso lo scorso anno e che conta di fare buoni risultati anche con Petrucci.

Pit Beirer (Getty Images)

Il 2020 è stato un anno importante per KTM, finalmente competitiva in MotoGP dopo stagioni difficili. Ben tre vittorie e altri cinque podi per il marchio austriaco, considerando i risultati sia del team ufficiale che di quello satellite Tech3.

Ovviamente l’obiettivo della casa di Mattighofen è confermato i miglioramenti della passata stagione e magari compiere un altro passo in avanti. Una novità sarà la promozione di Miguel Oliveira alla squadra factory, mentre l’altra è il passaggio di Danilo Petrucci in quella Tech3. Confermati ai loro posti Brad Binder e Iker Lecuona.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez pronto a una rinuncia economica: la risposta della Honda

KTM MotoGP, Pit Beirer su 2021 e Petrucci

Pit Beirer in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha spiegato quelli che sono gli obiettivi per il campionato MotoGP 2021: «Ora siamo nella situazione in cui dobbiamo dimostrare che siamo a un certo livello e meritiamo di restare con i migliori. Di sicuro ora ci si aspetterà molto di più da noi. Non ci accontentiamo di dire che abbiamo fatto tanti punti e siamo contenti. Dobbiamo alzare il livello delle prestazioni».

Il direttore Motorsport di KTM si è anche espresso su Petrucci, pilota che in singole occasioni (ad esempio nelle vittorie al Mugello e a Le Mans) ha dimostrato di essere forte ma al quale è mancata costanza: «È una bella persona. Si percepisce come abbia bisogno di quel calore che non sembra aver ricevuto negli ultimi mesi. Noi proveremo a dargli tutto quello di cui ha bisogno e sono certo che lui farà lo stesso. Tante volte le cose non gli sono andate nel verso giusto e cercheremo di capire come aiutarlo affinché non succeda più. E se ce la faremo, lo vedremo sempre davanti».

C’è fiducia in Petrux, reduce da un’ultima annata in Ducati con più ombre che luci. Il trionfo sul bagnato in Francia è stato l’unico acuto di un 2020 sicuramente non indimenticabile per lui, che adesso cerca riscatto con il team Tech3 e una moto come KTM con potenziale enorme.

Danilo Petrucci KTM
Danilo Petrucci (foto Instagram)
Impostazioni privacy