Honda MotoGP, prima foto di Marc Marquez con Pol Espargarò

Il team Repsol Honda ha pubblicato una foto nella quale si vedono insieme per la prima volta i nuovi compagni Marc Marquez e Pol Espargarò.

Marquez Espargaro
Marc Marquez e Pol Espargaro con Pere Tutusaus (Getty Images)

Tra le interessanti novità del campionato MotoGP 2021 ci sarà anche il passaggio di Pol Espargarò in Honda. Dopo l’esperienza in KTM, il pilota spagnolo affiancherà il connazionale Marc Marquez nel team Repsol.

Non è ancora chiaro quando l’otto volte campione del mondo tornerà in pista. Stando alle voci circolate in queste settimane, è possibile che nei primi due gran premi in Qatar non gareggi. Rientrerebbe solo in Europa. Tutto dipenderà dall’evoluzione del processo di recupero dall’infortunio all’omero del braccio destro.

LEGGI ANCHE -> “Marc Marquez ora ha bisogno di uno psicologo”: parola dell’esperto

Marc Marquez e Pol Espargarò insieme

In passato c’è stata grande rivalità tra Marquez ed Espargarò, quando battagliavano in 125 e in Moto2. In MotoGP si sono visti poco in pista, dato che Marc con Honda ha vinto sei titoli e invece Pol ha corso con moto che non gli hanno permesso di ambire a vincere. Solo nel 2020 con KTM ha mostrato di potersi giocare le prime posizioni.

Adesso i due sono compagni di squadra e dovranno collaborare per lo sviluppo della RC213V. Il team Repsol Honda ha pubblicato una prima foto di Marquez ed Espargarò insieme, entrambi sorridenti mentre parlavano. Chissà di cosa…

Sarà interessante vedere il livello di Marc appena rientrerà in MotoGP e quello di Pol passando su una moto diversa dalla KTM. Non sarà facile per nessuno dei due all’inizio, anche se il fenomeno di Cervera in condizione fisica ottimale è sicuramente il numero 1 del Mondiale. Espargarò dovrà far vedere di essere un top rider nel team Repsol Honda, evitando di farsi soffocare dalle pressioni e dalle difficoltà tecniche che potrà incontrare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Box Repsol (@box_repsol)

Impostazioni privacy