Superbike, Puccetti svela: “A Zarco avevo offerto la Kawasaki”

Manuel Puccetti racconta la trattativa avuta con Johann Zarco nel 2019 per portarlo nel Mondiale Superbike e sostituire Toprak Razgatlioglu.

Manuel Puccetti Superbike
Manuel Puccetti (Getty Images)

Il Kawasaki Puccetti Racing Team è reduce da un 2020 sicuramente sotto le aspettative. Con Xavi Fores non sono stati ripetuti gli ottimi risultati conquistati con Toprak Razgatlioglu.

Il pilota spagnolo non è stato confermato e al suo posto ci sarà Lucas Mahias, che correva già con la squadra di Manuel Puccetti nel Mondiale Supersport. Un’occasione molto importante per il rider francese, che disporrà della nuova Ninja ZX-10RR.

LEGGI ANCHE -> Superbike, ufficiale: Axel Bassani con il team Motocorsa nel 2021

SBK, Puccetti parla di Zarco

Puccetti, intervistato da Motosprint, ha rivelato che c’era stata una trattativa per portare Johann Zarco nel suo team nel campionato SBK 2020: «Parlammo di una collaborazione. Dopo un incontro avuto al GP Misano 2019, gli feci un’offerta per la stagione seguente. Gli dissi che avremmo potuto vincere il Mondiale. Lui era interessato, ma il passaggio al team Avintia ha vanificato tutto».

Il manager italiano comprende la decisione di Zarco, che è riuscito a rimanere in MotoGP nel 2020 con Ducati Avintia e che quest’anno correrà col team Pramac: «Chiaramente ha fatto bene, ma è un peccato perché entrambi insieme avremmo ottenuto di più l’anno scorso. Poteva fare bene sulla Kawasaki con la quale Razgatlioglu vinse due gare, ottenendo tredici podi».

Puccetti credeva che Johann avrebbe potuto fare grandi cose in Superbike con la sua squadra. Normale che il due volte campione del mondo Moto2 abbia dato priorità alla MotoGP, però in futuro non si sa mai. Il pilota francese ha già dichiarato che non gli dispiacerebbe approdare nel campionato delle derivate di serie.

Johann Zarco
Johann Zarco (Getty Images)
Impostazioni privacy