Superbike, ufficiale: Axel Bassani con il team Motocorsa nel 2021

Axel Bassani e il team Motocorsa Racing insieme nel Mondiale Superbike 2021. Il pilota italiano guiderà una Ducati Panigale V4 R.

Axel Bassani team Motocorsa Ducati
Axel Bassani con il team Motocorsa Racing nel Mondiale SBK 2021

È Axel Bassani il pilota scelto dal team Motocorsa Racing per il campionato mondiale Superbike 2021. Oggi la squadra diretta da Lorenzo Mauri ha comunicato ufficialmente la decisione.

Il pilota nato a Feltre nel 1999 sostituirà Leandro Mercado e sarà in sella alla Ducati Panigale V4 R. Ha vinto la FIM Europe Supersport Cup nel 2016. Ha corso anche in Moto2 e CIV Superbike. L’anno scorso ha gareggiato nel Mondiale SSP con il team Soradis Yamaha Motoxracing: 33 punti totali e diciassettesimo posto finale in classifica.

Bassani è molto motivato per questa importante chance che il team Motocorsa gli concede nel WorldSBK: “Sono veramente felice di cominciare questa avventura, ringrazio il team Motocorsa per la grande opportunità e per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e di crescere nel corso della stagione come pilota e come uomo. Non sarà una stagione facile, ci saranno molte sfide da affrontare, ma sono sicuro che riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione”.

Per il rider italiano sarà il debutto nel campionato mondiale Superbike e quindi avrà tanto da imparare. Dovrà essere bravo ad adattarsi quanto prima alla Ducati Panigale V4 R.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motocorsa Racing Team (@m.motocorsa)

Impostazioni privacy