La Mercedes pensa al dopo Hamilton: ha scoperto il nuovo giovane talento

Sarebbe il 19enne Frederik Vesti, attualmente in Formula 3, il prossimo talentino emergente su cui ha messo gli occhi il vivaio Mercedes

Frederik Vesti
Frederik Vesti (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Negli ultimi anni i vivai delle principali squadre di Formula 1 hanno sfornato talenti a ripetizione. La Red Bull ha scoperto, tra gli altri, Sebastian Vettel e Max Verstappen. La Ferrari ha svezzato Charles Leclerc e poi portato in F1 anche Mick Schumacher.

E la regina Mercedes non è certamente da meno, visto che la sua cantera ha lanciato le carriere di promettenti piloti come George Russell ed Esteban Ocon. A gestire il programma riservato ai giovani della Freccia nera è Gwen Lagrue, che ultimamente ha scoperto pure altri talentini emergenti: l’italiano Andrea Kimi Antonelli, 14enne bolognese campione d’Europa nel karting in classe Ok, ma anche Frederik Vesti.

Frederik Vesti nel mirino della Mercedes

Proprio il 19enne danese sarebbe l’ultimo gioiellino su cui la Stella a tre punte avrebbe messo gli occhi: il quotidiano Ekstra Bladet rivela infatti che Vesti e il suo manager Dorte Riis Madsen, già procuratore di Kevin Magnussen, sarebbero in trattativa con la scuderia campione del mondo da “diversi mesi”. E “il contratto sarebbe ormai prossimo”, aggiunge il giornale.

I diretti interessati, sia la Mercedes che il manager Madsen, si trincerano dietro al “no comment”. Ma è interessante sapere che la squadra di Brackley stia già pensando al futuro, e attrezzandosi con un’ampia scelta di piloti di livello per il momento in cui sarà necessario sostituire la sua stella Lewis Hamilton. E chissà se un giorno la scelta ricadrà proprio su Frederik Vesti, campione europeo di Formula Regional nel 2019 e l’anno passato giunto quarto in campionato al debutto in Formula 3.

Frederik Vesti in pista sulla sua vettura del team Prema in Formula 3
Frederik Vesti in pista sulla sua vettura del team Prema in Formula 3 (Foto Bryn Lennon/Getty Images)
Impostazioni privacy