Viaggio in casa Schumacher: dall’ufficio MS alla stanza di Michael

La tenuta Schumacher è immensa e ospita l’intera famiglia di Michael che in questi anni si è stretta attorno a lui.

Casa di Michael Schumacher (Getty Images)
Casa di Michael Schumacher (Getty Images)

Chi conosce Michael Schumacher sa perfettamente che è sempre stato un ragazzo molto riservato, che ha sempre cercato di dividere la propria vita privata da tutto il resto. Non a caso anni fa decise di mettere le basi per la propria famiglia nella tranquilla Gland.

Dall’esterno si vede davvero molto poco di casa Schumacher, ma in base alla sapiente ricostruzione fatta oggi dalla Gazzetta dello Sport grazie a foto dall’alto e testimonianze è possibile farsi un giro all’interno, anche se solo con la fantasia. Nella tenuta ci sono in tutto tre edifici.

Lo stesso ufficio per Michael e Mick

Uno degli edifici è occupato dalla mamma di Corinna e nella foresteria alloggia papà Rolf insieme alla compagna Barbara. Insomma tutti insieme appassionatamente poiché da sempre per Michael la famiglia ha rivestito un ruolo centrale nella sua vita. Naturalmente ad accompagnare gli edifici c’è anche una piscina e un distributore di carburante personalizzato.

Anche la manager della famiglia Schumacher, la Kehm, ha lasciato Berlino per trasferirsi a Gland. Per quanto riguarda Michael, lui è curato in una stanza attrezzata dove le visite sono ridotte all’essenziale vista la grande ansia dovuta alla pandemia.

A Rue Mont Blanc, invece, si trova l’ufficio di famiglia dove ci sono tantissimi cimeli raccolti da Schumacher negli anni vissuti in F1. Una sorta di museo personale dove vi sono contenuti: tute, caschi, foto, libri e addirittura un 10 cilindri di una delle Ferrari campione del mondo. Di fronte alla sala riunioni, invece, si trova l’ufficio di Michael e Mick, ribattezzato per l’appunto MS office. Tra queste vie e questi palazzi, negli ultimi 7 anni è stato nascosto perfettamente lo stato di salute di Schumi a tutto il mondo.

Antonio Russo

Michael Schumacher (Getty Images)
Michael Schumacher (Getty Images)
Impostazioni privacy