Ducati vendesi: la moto di Stoner offerta online a un prezzo pazzesco!

La Ducati Desmosedici GP8 di Casey Stoner è in vendita su un sito tedesco. Ma il costo non è esattamente alla portata di chiunque

La Desmosedici GP8 di Casey Stoner
La Desmosedici GP8 di Casey Stoner (Foto Ducati)

Sarebbe il regalo di Natale perfetto per qualsiasi vero appassionato di motociclismo: su questo non c’è alcun dubbio. Il prezzo, però, è decisamente alla portata di pochi. Il sito tedesco Motorrad Speer, specializzato proprio nella compravendita di moto, ha messo in questi giorni in vendita un modello davvero unico: la Ducati Desmosedici GP8.

Uno degli esemplari portati in pista nel 2008 da Casey Stoner, che proprio quell’anno aveva stampato sulle sue carene il numero 1 di campione del mondo in carica, grazie al titolo iridato (l’unico nella storia della Rossa di Borgo Panigale in MotoGP) conquistato nella stagione precedente. In quel campionato riuscì a vincere altri sei Gran Premi e a salire sul podio in altre cinque occasioni, ma non fu capace di bissare l’iride, che invece fu ripresa da Valentino Rossi.

Quasi mezzo milione per comprare la Ducati di Stoner

Ciononostante la GP8 resta un pezzo davvero unico, che qualunque tifoso sognerebbe di avere sotto il proprio albero di Natale. Certo è che per poterselo permettere serve un conto in banca ben fornito: il cartellino del prezzo visibile sul sito è di ben 449 mila euro. Non esattamente conveniente. Anche perché il fortunato che se la potrà accaparrare non potrà ovviamente guidarla per strada, non essendo una moto omologata, ma solo sfoggiarla nel proprio garage e al massimo farla girare in pista.

Una curiosità relativa a questo annuncio è l’errore sulla cilindrata che riportava inizialmente: era scritto infatti “990 cc”, mentre il 2008 fu il secondo anno in cui i motori della MotoGP scesero per regolamento ad 800 cc. In un secondo momento, però, questo sbaglio è stato corretto.

La Desmosedici GP8 di Casey Stoner
La Desmosedici GP8 di Casey Stoner (Foto Ducati)
Impostazioni privacy